linguine al pesto di pistacchi

buongirno a tutti tesori!!oggi è lunedì ma a me non importa molto perchè da domani sono in ferie ahahahahah!!!!!non vedo l’ora di rilassarmi a casa senza fare niente!!queste saranno ferie a tutti gli effetti finalmente…solo un paio di giorni ma servono per ricaricarsi!!!quindi vi lascio con una bellissima ricetta per me…il pesto di pistacchi!!!!quanto amo i pistacchi e tutti i loro derivati…sento pistacchio e mi fiondo a capofitto!!questo pesto è semplicissimo da fare e d aun sapore unico alla pasta…pungente al punto giusto e niente,è fantastico!!!

per due persone:

  • 250 g di pistacchi sgusciati
  • due cucchiai di pecorino romano
  • una foglia dibasilico
  • sale un pizzico
  • mezzo spicchio d’aglio piccolissimo
  • olio q.b.

preparare il pesto di pistacchio come ogni pesto,unendo tutti gli ingredienti e poi a filo l’olio

quindi tritare fino ad ottenere la classica consistenza del peto…a me piace molto grossolano 🙂 ma per i miei ospiti ho tritato un pò di più ehehe

quindi cuocere la pasta al dente e condirla con il pesto….fantastica

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “linguine al pesto di pistacchi”

I commenti sono chiusi.