involtini primavera con merluzzo

buona sera a tutti!!oggi un bellissimo piatto,mi piace un sacco perchè adoro la pasta fillo,la mangio anche senza niente,semplicemente abbrustolita in forno ahahaha,lo so son pazza!!!però vi assicuro che questi involtini sono ripieni :-)!!!ho voluto cambiare dal solito involtino primavera e invece del gambero ho voluto mettere il merluzzo…perchè?perchè li ho anche cotti in forno,quindi leggeressimi,quindi li ho potuti magnare anch’iu!!!:-)

per 2 persone:

  • 4 fogli di pasta fillo
  • 2 filetti di merluzzo
  • due carote
  • due piccole coste di sedano
  • due cucchiai di salsa di soia
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole

tagliare le verdure a fiammifero e cuocerle in padella con l’olio

sfumare con la salsa di soia e aggiungere il merluzzo precedentemente bollito e sminuzzato

prendere i fogli di pasta fillo,sovrapporne due,spennellarli con l’acqua e tagliare a metà…fare la stessa cosa con gli altri due e farcire con il ripieno

chiudere a mo di involtino primavera e mettere in una teglia,spennellare con l’uovo

e in forno a 250° per 15 minuti circa…ecco qui

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “involtini primavera con merluzzo”

I commenti sono chiusi.