insalata di zucchine

visto che non siamo ai mondiali…portiamo la bandiera dell’italia nei nostri piatti!!un’insalata leggera e sana perchè sono tutte cose del mio orto…vabè tranne le mozzarelline!!però son buone anche loro :-)!!ho usato due tipi di zucchine,quelle classiche e quelle più chiare,non chiedetemi come si chiamano perchè non lo so :-)!!!però so che con questo piatto farete un figurone per l’aspetto e anche per il sapore sopratutto se usate un condimento bello deciso come il mio,cioè tanto acetoso ihihih!!!

per due persone:

  • due zucchine grandi
  • una decina di pomodorini
  • 250 g di mozzarelline
  • 4 cucchiai di olio
  • sale e pepe q.b.
  • aceto a volontà

taglaire le zucchine sottilissime,io ho usato l’affettatrice e condirle con aceto e pepe…non il sale perchè tenderebbero a tirar fuori tutta l’acqua

unire i pomodorini a dadini e le mozzarelline e condire quindi con l’olio e ora anche il sale e servire subito

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “insalata di zucchine”

  1. Uh che bella questa insalata, un piatto fresco e leggero che in queste giornate di gran caldo ci vuole proprio! Devo provarla anch’io, da me si trovano le zucchine romanesche, chissà se viene buona ugualmente!

I commenti sono chiusi.