frittelle di mele

buongiorno!!chè giornata mamma mia,pienissima di cose da fare e ora che son più tranquilla ecco a voi le mie frittelle di mele!!!preparate qualche giorno prima di natale,ma mi ero dimenticata di postare!!chè testolina….e poi comunque vanno bene anche in questo periodo,visto che a carnevale si magnano solo docli fritti no???;-)!!!

buon fine settimana tesori….:-)

  • una mela
  • un uovo
  • un pizzico di cannella
  • due cucchiai di zucchero
  • latte q.b.
  • un limone

togliere il torsolo della mela e tagliarla a fette spesse circaun cm o meno e versare il succo del limone…le mie non sono precise come potete notare 😉

l 052

preparare la pastella con l’uovo,lo zucchero e la cannella

l 050

unire il latte,circa 200 ml,deve risultare abbastanza densa

l 051

ora passare le mele nella pastella e tuffarle subito nell’olio caldo 🙂

l 055

cuocere da entrambi i lati e son pronte ….io ho messo anche la nutella 🙂

l 058

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

20 Risposte a “frittelle di mele”

    1. si ovvio che c’è,ma è ovvio ch econ la testa che mi ritrovo ho dimenticato di scriverlo 🙁

  1. Uuuh che buonbe! Ci avevo provato anch’io un paio di anni fa ma con risultati disastrosi, la pastella si era completamente staccata dalle mele, forse era troppo liquida 🙁 Riproverò con la tua ricetta, sono venute proprio bene!

I commenti sono chiusi.