frittata di riso

questa frittata mi ricorda mia zia….e non potevo non metterla sul mio blog!!non so e voi l’avete mai fatta,ma a me piace da impazzire e si può fare con del riso avanzato da qualche altra preparazione,ma io cuocio il riso proprio per farla perchè quando mi viene voglia è così!!!:-)

una frittata semplicissima e che può benissimo essere un secondo o un pasto unico unito ad una bella insalata!!ah e comunque buongiornooooooo e buon fine settimana a tutti

per 4 persone:

  • 200 g di riso
  • 3 uova
  • sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 1 cucchiaio di Gavoi
  • qualche fogliolina di menta fresca

lessare il riso in acqua salata e lasciar raffreddare,quindi poi unire e le uova con sale,pepe e menta

unire i formaggi grattugiati

mettere in una teglia dal diametro di massimo 20 cm precedentemente oleata

in forno a 200° per 30 minuti circa…mmmhh cicciosa

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “frittata di riso”

I commenti sono chiusi.