cozze gratinate con panatura croccantosa

ciao a tutti sono tornataaaaaaaaaaaa!!!disidrata perchè ho pianto così tanto che non ho più lacrime!!chè emozione stupenda,fortissima,unica…la più bella della mia vita fino ad ora!!la mia sorellina il mio più grande orgoglio!!!:-)

ora che son tornata mi tocca subito al lavoro,ai mie allenamenti e alla cucina!!queste cozze con la panatura “grossa” sono strepitose perchè fanno proprio crock e poi io amo  le cozze gratinate!!!super buone,provatele 😉

per 4 persone:

  • 500 g di cozze
  • un mazzetto di prezzemolo
  • un pizzico di pepe
  • un pizzico di aglio in polvere
  • 4 fette di pane di matera di qualche giorno
  • un bicchierino di vino bianco
  • 4-5 cucchiai di olio

aprire le cozze e lasciare il mollusco in metà guscio,ovviamente pulito all’esterno,metterle in una teglia,pepare e unire qualche cucchiaio di acqua filtrata delle stesse cozze

mettere in un tritatutto le fette di apne tagliuzzate,il prezzemolo e l’aglio

quindi cospargere le cozze con la panatura

unire il vino e l’olio e cuocere in forno a 250° per 10 minuti e 5 minuti di grill…eccole

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “cozze gratinate con panatura croccantosa”

  1. Bentornata! Immagino l’emozione, fai le congratulazioni alla sorellina anche da parte mia 😉
    Venendo alla ricetta, sai che io le cozze gratinate non le ho mai preparate? Vergogna, vergogna, vergogna, il motivo è banale: non le so aprire da crude, ahahaha! Vabbè, mi farò aiutare perché questa ricetta merita!

    1. VERGOGNA!!!!!!!!!ahahahd dai puoi sempre rimediare e prova questa panatura e non la cambierai più!!!
      e grazieper gli auguri…ancora piango

I commenti sono chiusi.