cosciotto di agnello con patate al forno

eiiiiiii buondì!!!!!oggi un’altra giornata piena di cose da fare….fa freddo e  io sono contentissima!!!il piatto che vi fo vedere oggi è stato il secondo del mio pranzo di natale!!a casa mia adoriamo l’agnello in tutte le salse e per me preparato in questo modo con le patate come contorno è il massimo,perchè la carne viene cotta piano piano in forno e quindi risulterà tenerissima :-)!!!

buona giornata a tutti!!!!!

  • un cosciotto di agnello con osso (circa 800 g )
  • un bicchiere di vino rosso
  • 4-5 foglio di alloro
  • un cucchiaino di aglio in polvere
  • olio q.b.
  • sale q.b.

condire il cosciotto con olio,sale e i vari odori

Immagine 238

in forno a 190° per circa 45 minuti,dopodicchè aggiungere le patate

Immagine 239

dopo una mezzora sfumare con il vino e infornare di nuovo fino a cottura delle patate e della carne,aggiustare di sale e servire

Immagine 242

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

20 Risposte a “cosciotto di agnello con patate al forno”

I commenti sono chiusi.