cosce si pollo al forno con patate

buongiorno a tuttissimi!!!oggi un poatto veloce da preparare e semplice semplice…e sicuramente molti di voi hanno gia sperimentato!!il pollo er le patate sono unaccoppiata vincente si sa…ma a me il pollo intero non piace molto e quindi ho optato per le coscette ;-)!!e ho dato una marcia in più con i pisellini e le cipolle…ovvio,nella mia cucina non devono mancare!!!allora…vi piace???

per 2 persone:

  • 4 cosce di pollo
  • 4 parate grandi
  • una cipolla grande
  • 200 g di piselli verdi
  • olio q.b.

tagliare le patate e la cipolla a tocchetti e merre in una teglia con olio circa 4 cucchiai

20150926_192713

in forno a 200°,dopo 15 minuti aggiungere i piselli precedentemente scottati in acqua bollente e salata

20150926_192910

e poi unire le cosce di pollo

20150926_193022

a meta cottura sfumare con il vino e continuare a cuicere aggiustando di sale….e dopo circa 45 minuti è tutto pronto

2015-09-29 14.23.24

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

14 Risposte a “cosce si pollo al forno con patate”

  1. Eliminando i piselli che al topo non piacciono ecco la ricetta preferita del giovane adolescente di casa…vivrebbe di pollo arrosto e patate e lo capisco eh eh !Ciao bella buona serata!

  2. Che bel piatto, a me fa subito pensare alla domenica, non so perché! E poi apprezzo la grande quantità di patate, che con il pollo non devono mai mancare. Voglio provare anch’io a insaporirle con piselli e cipolla, molto originale come condimento|
    A presto cara!

  3. io compro le cosce disossate e senza pelle, poi le metto a marinare in vino bianco e erbe aromatiche secche e uno spicchio d’aglio per mezz’ora.Le cucino a forno con patate piselli cipolla pomodorini tagliati a pezzetti e rametti di rosmarino. Verso la marinata sul tutto e metto in forno, mescolando a metà cottura.

I commenti sono chiusi.