corona di sfoglia alla cannella

buondi a tutti!!oggi un dolce semplicissimo,profumatissimo e buonissimo dedicato alla mia mamma che adora la cannella e visto che la prima volta le è piaciuto,la rifarò domenica per la sua festa,so che la farò felice felice ihihih!!!!io ho aggiunto le gocce di cioccolato,ma volendo si può mettere per esempio l’uvetta,i pinoli o anche le mele…mele e cannella,capirai 🙂

buon fine settimana a tutti e buon festa della mamma a tutte le mamme…baciuuuuu

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • un cucchiaio di cannella
  • un cucchiaio di zucchero di canna
  • latte q.b.
  • gocce di cioccolato q.b.
  • 30 g di burro
  • zucchero a velo a piacere

sciogliere il burro e spalmarlo su tutta la sfoglia,insieme alla cannella e allo zucchero

20160420_164902

arrotolare la sfoglia,tagliarla a metà per la lunghezza lasciandola attaccata solo per un paio di cm,poi intrecciare le due parti e chiudere a corona in modo da far vedere ben aperti tutti gli strati ;-)…mettere le gocce di cioccolato e spennellare con un pò di latte

20160420_165509

in forno a 200 à per 15 minuti circa—-una spolverata di zucchero a velo se vi piace,et voilà

2016-04-21 14.23.55

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “corona di sfoglia alla cannella”

  1. Uh che bontà e che bellezza questo dolce, sai che te lo copio alla prima occasione? Con il cioccolato è divino, ma hai ragione, anche delle mele a pezzetti ci starebbero benissimo! Mmm mi hai fatto venire una voglia di dolce, mannaggia, ahahaha!

  2. Wow, una ricetta veloce ed appetitosa! Perfetta anche come dessert dell’ultimo momento! Con una pallina di gelato secondo me sarebbe il top!!

I commenti sono chiusi.