bomboloni crema e nutella

buongiornooooooooo!!!!!buon inizio settimana,buon dicembre a tutti e ben tornata a me :-)!!!!mamma mia chè settimana piena di cose da fare….albero fatto,casa addobbata,menù di natale deciso e ho deciso già tutti i regali,devo solo comprarli!!la cosa bella è che quest’anno comprerò per la prima volta dei giocattoli,da bimbo poi….io innamorata dei giochi dei maschietti ihihihih!!!magari faccio scappare qualcosa anche per me,anzi se qualcuno che è all’ascolto si decide a comprarmi i lego mi rende la bimba più felice del mondo!!!questo era un messaggio non del tutto nascosto per qualcuno…..ora parliamo di questi meravigliosi bomboloni!!!cosa dire?sono strepitosi,la ricetta è della mia amica maria e sono venuti veramente buoni!!provare per credere:-)

per circa 30 bomboloni:

  • 500 g di patate
  • 500 g di farina 00
  • un uovo
  • una tazzina da caffè di zucchero
  • un panetto di lievito di birra
  • 100 g di burro
  • nutella
  • crema pasticcera
  • marmellata
  • zucchero q.b.

lessare le patate,pelarle e schicciarle da tiepide…quindi poi aggiungere il burro

Immagine 253

unire la farina e lo zucchero

Immagine 254

Immagine 255

ora creare una fontana e unire il lievito e l’uovo

 

Immagine 256

stendere la pasta e posizionare il ripieno che più vi piace

Immagine 257

ricoprire con altra pasta come se fossero dei ravioli e con un coppapasta taliare i bomboloni,non per forza rotondi, a me piacciono tutti strani 🙂

Immagine 258

lasciar lievitare per circa un’ora e friggerli in olio bollente e versarli nello zucchero

Immagine 260

ed eccoli qua

Immagine 262

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

24 Risposte a “bomboloni crema e nutella”

  1. Ciao volevo provare a fare i bomboloni ma volevo chiederti se devo farli lievitare visto che c’ è il lievito di birra. Grazie.

    1. perdonami hai ragione…non l’avevo scritto!!!!si vanno lasciati lievitare circa un’ora una volta che li hai chiusi con il coppapasta e poi friggi subito e mi raccomando chiudi e ventuali aperture altrimenti in cottura no si gonfieranno bene!!

  2. No ma questi sono spettacolari, mamma mia che fame che mi hai fatto venire! Hanno un bellissimo aspetto, soffici e belli carichi di ripieno, come piacciono a me :D. Bentornata Cri, anche io mi associo alla tua passione per i Lego, ne riempirei casa!!!

  3. O mio Dio Cristinaaa!!! Questi sono una pura goduria!!! Li vogliooo!!! Cmq per i regali di natale io invece sono incasinatissimaaa, non so mai cosa comprare…. :-/ aiutami tuuu!!!

    1. dimmi che ti aiuto io…quest’anno per me per fortuna son pochi!!:-)
      per i bomboloni…si son troppo buoni

  4. Cosa vedono i miei occhi?????? Buonissimi!!!! Mi fai venire l’acquolina in bocca 🙂 Questi sono da fare di sicuro!!!! Bravissimaaaaaa
    P.S.: Casa mia è piena di lego!!!!! Chissà il perchè 😉

I commenti sono chiusi.