Uova ripiene con i funghi porcini, ricetta raffinata

Le uova ripiene con i funghi porcini, un antipasto raffinato e dal sapore unico, per i veri amanti dei funghi porcini, i vostri ospiti rimarranno colpiti dalla bontà di questo piatto….raddoppiate le dosi.

Il sapore dei funghi porcini si sposa bene con il sapore delle uova e il succo di limone rende la preparazione gustosa e stuzzicante, da veri intenditori.

Questa ricetta è stata realizzata con i prodotti offerti da Gourmant  la prima “community” di shopping online in Italia dedicata alle eccellenze del gusto. Gli amanti del buon cibo potranno trovare una scelta accurata di produttori e marchi di alta qualità a prezzi accessibili e vi assicuro che i funghi porcini a pezzi sono veramente ottimi, vi consiglio di visitare il sito, troverte dei prodotti di alta qualità con prezzi veramente buoni e nel sito troverete anche dei prodotti in offerta con dei prezzi scontati .uova ripiene coi funghi porcini

Ingredienti per 4 persone:

4 uove sode

150 grammi di funghi porcini a pezzi sott’olio (Inaudi Funghi)

2 cucchiai di maionese

1 cucchiaino di succo di limone

 

Prendete le uova sode, togliete il guscio e dividetele a metà nel lato lungo, togliete il tuorlo e mettetelo in un frullatore.

Scolate bene i fugnhi porcini e tenetene da parte otto pezzettini e metteteli nel frullatore insieme ai tuorli, frullate bene il composto, aggiungete la maionese e il succo di limone e con una spatola girate bene il composto.

Mettete in un piatto la portata gli albumi sodi, in una siringa da pasticcere mettete il composto di uova e funghi porcini e riempite i gli albumi.

Decorate le vostre uova ripiene con i funghi porcini con pezzetti di funghi.

Conservate in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica, oppure coperti con pellicola trasparente, tirate fuori dal frigo le uova ripiene 15 minuti circa prima di consumarli.

Nella preparazione non ho aggiunto sale perchè la crema era già gustosa, vi consiglio di assaggiarla e se reputate aggiungere poco sale.

 

Unknown-1

2 Risposte a “Uova ripiene con i funghi porcini, ricetta raffinata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.