Rotolini di frittata colorata, ricetta creativa

 

I rotolini di frittata colorata una ricetta che va benissimo per il periodo estivo, fresca ed invitante e si prepara il giorno prima.

I rotolini di frittata colorata sono degli ottimi finger food se serviti singolarmente con uno stecchino che li tiene chiusi oppure in versione spiedino come ho fatto io.

rollè bicolore

Ingredienti per 4 persone:

6 uova a temperatura ambiente

8 cucchiai colmi di parmigiano

2 cucchiai di prezzemolo tritato

6 cucchiai di latte

3 cucchiai di concentrato di pomodoro

sale

pepe

1 confezione philadelphia al tonno


In una ciotola, sbattete 3 uova, con 3 cucchiai di latte a temperatura ambiente, con 4 cucchiai di  parmigiano, con due cucchiaio di prezzemolo tritato, salate e pepate.

Versate l’impasto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e cuocete a forno già caldo a 180° per 10 minuti. Quando è cotta arrotolatela(deve essere ancora calda) su se stessa e fatela raffreddare.

In un altra ciotola sbattete le uova restanti, il latte,parmigiano, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro: Infornate anch’essa e fate cuocere e arrotolatela su se stessa dal lato lungo, fate raffreddare.

Quando le due frittate sono fredde, srotolatele e farcitele con la philadelphia al tonno, se volete potete mettere dei pezzi di tonno sott’olio sgocciolato, ricomponete di nuovo i rotoli e avvolgeteli singolarmente  nella pellicola ben stretti.

Mette i rotolini di frittata colorata in frigo per tutta la notte.

Il giorno dopo affettate i rotolini e mettete su ogni rotolo uno stecchino che li tiene ben chiusi ed agevola i  vostri commensali nel servirsi oppure negli spiedini come ho fatto io.

Se non gradite la philadelphia al tonno potete farcire i rotolini di frittata con la mousse al tonno.

 

2 Risposte a “Rotolini di frittata colorata, ricetta creativa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.