Rose del deserto al cioccolato senza glutine

Le rose del deserto al cioccolato senza glutine, facile e veloce, infatti sono pronte in  40 minuti, perfette come dopo cena o come merenda.

Le rose del deserto al cioccolato sono ideali per le persone che hanno un intolleranza verso il glutine oppure la celiachia, una malattia che porta le persone a consumare prodotti senza glutine.

In questi giorni ci siamo documentati, visto che stiamo proponedo ricette senza glutine e ci siamo resi conto che la celiachia è una malattia molto difficile da gestire in quanto non basta mangiare determinati alimenti ma bisogna fare attenzione alla contaminazione dei prodotti, usare tutto apposta oppure lavare benissimo tutto.

Un consiglio chiedete sempre al medico se siete indecisi sui prodotti da usare e acquistate prodotti in vendita nei negozi specializzati.

Per la realizzazione di questa semplice ricetta abbiamo utilizzato i fiocchi di mais della ditta Break free in collaborazione con Massimo Zero

rose del deserto senza glutine al cioccolato

 

Rose del deserto al cioccolato senza glutine

Ingredienti per 18 rose del deserto:

200 grammi di cioccolato fondente senza glutine

100 grammi di fiocchi di masi senza glutine (Break free)

 

In un pentolino mettete il cioccolato spezzettato, accendete il gas a fiamma bassa e sempre girando con una spatola in silicone fate sciogliere il cioccolato, potete farlo sciogliere anche al microonde o a bagnomaria.

Aggiungete i fiocchi di mais al ciccolato fuso e girate bene in modo che tutti i fiocchi siano ricoperti con il cioccolato.

Prendete una o due teglie, rivestitele con carta forno e fate tanti mucchietti di fiocchi di mais dalla grandezza di 2/3 centimetri, a noi sono uscite 18 rose.

Mettete le rose del deserto al cioccolato in frigorifero per 30 minuti, tiratele fuori e potete o consumarle subito o metterle in un contenitore e conservarle fuori dal frigo, durante la stagione calda conviene tenerle in friogorifero altrimenti il cioccolato si scioglierebbe subito.

Se non siete intolleranti al glutine potete realizzare questa semplice ricetta con i fiocchi di mais normali non senza glutine.

Unknown-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.