Risotto cremoso funghi zafferano e taleggio con Magic Cooker

   Il risotto cremoso funghi zafferano e taleggio con Magic Cooker è stata una nostra creazione e il risultato è stato veramente ottimo, cremosissimo e dal gusto unico.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato il risotto box dell’azienda Gallo, presente nella degustabox di settembre, il prodotto è nato per essere messo nel microonde e poi subito mangiato ma noi non avendo il microonde abbiamo pensato di realizzare questa ricetta con il magic cooker ed aggiungendo alla preparazione il taleggio che rende la preparazione cremosissima.

risotto

Risotto cremoso funghi zafferano e taleggio con Magic Cooker

Ingredienti per 1 persona:

1 confezione di risotto box Gallo

50 grammi di taleggio

1 bicchiere di acqua

parmigiano o altro formaggio grattuggiato (facoltativo).

 

La dose che vi diamo è per una persona, infatti il risotto box è una monoporzione come detto prima per essere scaldato al microonde e pronto per l’uso, perfetto quando si ha pochissimo tempo per cucinare e non si vuole rinunciare ad un buon piatto di risotto, caldo e fumante.

Versate il contenuto della box in una pentola (essendo poco il contenuto usate un pentolino), aggingete il taleggio (dopo aver tolto la crosta e tagliato a piccoli pezzi) e l’acqua.

Girate bene il composto e coprite con il magic cocker.

Quando raggiunge il bollore, girate bene, abbassate la fiamma e fate cuocere 2 minuti, girate bene, spegnete il gas e lasciate riposare per un paio di minuti (lasciando il coperchio).

Servite se gradite con del formaggio grattugiato sopra.

Se volete realizzare invece voi il risotto funghi e zafferano seguite la ricetta del risotto alla milanese, aggiungendo al soffritto 100 grammi di funghi porcini e poi seguendo la ricetta come descritta, potete anche utilizzare dei funghi secchi dopo averli lasciato per una mezz’ora in acqua tiepida, in questo modo si ammorbidiscono bene, il taleggio aggiungetelo alla fine della preparazione, quando fate la mantecatura.

risotto alla milanese  RISOTTO ALLA MILANESE

Unknown-3

4 Risposte a “Risotto cremoso funghi zafferano e taleggio con Magic Cooker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.