Riso con le polpette, ricetta per bambini

Il riso con le polpette un primo piatto gustoso e gradito molto dai bambini.

Non pensate al classico ragù che deve cuocere per ore a fiamma bassa, io uso un piccolo trucco, utilizzo le polpette, le schiaccio bene e aggiungo il sugo di cottura…un piccolo trucco sia per utilizzare tutte le polpette sia per avere un primo piatto gustoso senza ore di cottura!

Per il riso potete usare o il ChiccoRis (è tipo di una pasta fatta con farina di riso) oppure il classico riso, in base all’età dei vostri bambini.

In cucina per i bambini bisogna sempre inventarsi nuove ricette, i miei figli non amavano da piccoli il classico ragù di carne invece utilizzando le polpette il riso e la classica pasta venivano mangiati con gusto e il bis era assicurato cosi è nato questo piccolo trucco….

riso con le polpette

Riso con le polpette

Ingredienti per una porzione:

2 cucchiai abbondanti di Chicco Ris (Mellin)

1 polpetta

6 cucchiai abbondanti di sugo delle polpette

1 cucchiaino di grana

1 filo di olio extravergine di oliva

 

In un pentolino mettete l’acqua a bollire, quando raggiunge il bollore fate cuocere il ChiccoRis (7 minuti di cottura), quando è cotto scolatelo con un colino.

Se avete dei bambini più grandi potete usare il classico riso, questo ha il vantaggio che è più morbido (tipo una pastina).

Prendete la polpetta e schiacciatela bene, aggiungete il sugo e girate bene.

Nel pentolino dove avete fatto cuocere il ChiccoRis mettete la polpetta schiaciata con il sugo, fatela scaldare bene ed aggiungete il ChiccoRis, girate bene.

Versate il composta nella citola, spolverizzate con il grana e un filo di olio.

Potete aumentare anche a due polpette, in base ai gusti dei vostri bambini e alla loro età.

Ecco la ricetta che noi utilizziamo per le polpette di carne al sugo, nell’impasto mettiamo le patate schiacciate in questo modo rendono l’impasto morbidissimo e adatto per i bambini.

polpette  POLPETTE AL SUGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.