Pizza con pasta sfoglia con Magic Cooker, ricetta sfiziosa

La pizza con pasta sfoglia con Magic Cooker una ricetta sfiziosa e facile e veloce da realizzare, cotta in padella senza l’uso del forno……meglio di cosi!

La pizza con pasta sfoglia con Magic Cooker è perfetta come aperitivo, per le feste di compleanno oppure quando si ha voglia di pizza …e poco tempo per realizzarla.

La pizza con pasta sfoglia croccante e sfiziosa, noi l’abbiamo solo preparata con pomodoro e parmigiano senza mozzarella ma potete farcila come meglio preferite in base ai vostri gusti.

pizza con pasta sfoglia

 

Pizza con pasta sfoglia con Magic Cooker

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo di ottima qualità

4 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato

q.b. passata di pomodoro

q.b. sale

foglie di basilico

 

Il procedimento è velocissimo, penso che abbiamo messo più stempo scrivere l’articolo che realizzare la pizza con sfoglia.

Prendete una padella grande, srotolate la pasta sfoglia e con la sua carta forno mettetela nella padella, lungo tutta la circonferenza ripiegate leggeremente la pasta verso l’interno, in modo da fare il cordoncino.

Con i rebbi di una forchetta punzecchiate tutta la pasta sfoglia in questo modo durante la cottura non si gonfierà.

In una ciotola mettete la passata di pomodoro (5/6 cucchiai circa), salate e girate bene.

Mettete la passata di pomodoro sulla sfoglia e con il dorso di un cucchiaio fate uno strato su tutta la base della sfoglia, aggiungete il parmigiano o se volete la mozzarella ben scolata dal liquido.

Mettete la padella sul fuoco, copritela con il Magic Cooker e fate cuocere a fiamma alta per 2/3 minuti, abbassate la fiamma (deve essere media) e fate cuocere per 6/7 minuti circa….

Spegnete il gas, asciugate il coperchio nella parte di sotto e fate riposare per un paio di minuti, ottima sia calda che a temperatura ambiente.

Potete aggiungere origano fresco o foglie di basilico.

2 Risposte a “Pizza con pasta sfoglia con Magic Cooker, ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.