Piadina senza glutine zucchine e stracchino

La piadina senza glutine  zucchine e stracchino, un secondo piatto gustoso, realizzata con la classica Piadina Romangnola ma in versione senza glutine, sottile, gustosa e ricca di fibre, un mix che rende questa piadina unica.

Questa piadina è studiata apposta per le persone intolleranti al glutine o celiache, che per problemi di salute non possono assumere il glutine, invece con questo prodotto possono mangiare in tranquilltà e tanto gusto la classica piadina.

La piadina classica è della Panpertè che collaboriamo attraverso l’azienda Massimo zero, pasta esclusivamente senza glutine in più di 28 formati, dalla classica pastina fino alle paste speciali e gnocchi.

piadina senza glutine succhine e stracchino

 

Piadina senza glutine zucchine e stracchino

2 piadine classiche senza glutine (panpertè)

2 zucchine chiare grandi

175 gramm di stracchino

 

La bontà di questa piadina sta proprio nella sua semplicità nell’esaltare i sapore semplici che nella sua semplicità e leggerezza la rendono unica.

Lavate bene le zucchine, spuntatele da ambo i lati e per il lato lungo tagliatele a fette sottili, scaldate una padella antiaderente o una griglia e grigliate le zucchine e salatele.

Le zucchine non devono risultare troppo cotte ma ancora croccanti, per bilanciare le varie consistenze, la cremosità della stracchino con la croccantezza delle zucchine.

Mettete una piadina in una padella, fatela scaldare bene da ambo le parti e mettete metà dello stracchino, stendendolo bene per tutta la piadina con una spatolina, mettete sopra metà delle zucchine grigliate.

Piegate la piadina a metà, lasciatela scaldare ancora un minuto e servitela subito, in modo che lo stracchino sia bello caldo.

Fate lo stesso procedimento anche con l’altra piadina.

Potete trasformare la piadina in uno sfizioso aperitiva tagliandola a spicchi.

Potete tranquimente sostituire le zucchine grigliate con le melanzane o i peperoni grigliati, oppure fare una versione vegetariana con un mix di sole verdure grigliate, una vera esplosione di gusto e leggerezza.

Unknown

2 Risposte a “Piadina senza glutine zucchine e stracchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.