Penne con pestato di pomodori e philadelphia

Le penne con pestato di pomodori e philadelphia, un primo piatto veloce e semplicissimo da realizzare, adatto per quando si ha poco tempo per preparare la cena, dal sapore intenso.

Le penne con pestato di pomodori e philadelphia sono realizzate con il pestato ai pomodori secchi della Barilla un sugo pronto veramente ottimo, noi lo abbiamo reso ancora più invitante e cremoso aggiungendo la philadelphia.

I pestati della Barilla sono veramente ottimi, ideali quando si ha pochissimo tempo per cucinare, infatti basta scaldarli o come nel nostro caso aggiungerli ad altre preparazioni, sono conservati nei barattoli di vetro trasparente ed hanno una scadenza lunga, si trovano anche nella versione con le melanzane e con le verdure, uno più sfizioso dell’altro.

Unknown

 

Penne con pestato di pomodori e philadelphia

Ingredienti per 4 persone:

350 grammi di penne o altro formato di pasta

1 barattolo di pestato ai pomodori secchi barilla

100 grammi di philadelphia o altro formaggio cremoso

100 grammi di passata di pomodoro

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

foglie di basilico

sale

 

Portate a bollore una pentola capiente, quando l’acqua è in ebollizione salatela e fate cuocere la pasta al dente seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione.

In una padella capiente mettete l’olio extravergine di oliva ed aggingete la passata di pomodoro, salatela leggermente, aggiungete la foglia di basilico e fatela cuocere per 5 minuti a fiamma media.

Aggingete il pestato di pomodori secchi e giate bene, abbassate la fiamma e quando il sugo è bello caldo spegnete il gas.

Ora aggiungete la philadelphia e girate bene.

Scolate la pasta e versatela nella padella con il sugo, fate saltare un minuto a fiamma media in modo che i sapori si amalgamino tra loro, servite subito.

Se gradite potete aromatizzare con del peperoncino piccante in base ai vostri gusti.

Se non amate il gusto della philadelphia o non ne avete in casa potete tranquillamente sostituirla con la ricotta fresca.

penne con pestato di pomodori e philadelphia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.