Involtini di bresaola con fragole, ricetta leggera

 

Gli involtini di bresaola con fragole ideale come antipasto leggero e sfizioso.

Gli involtini di bresaola con fragole e formaggio philadelphia hanno subito conquistato tutta la famiglia al primo assaggio, perfetto l’abbinamento della bresaola saporita con il dolce delle fragole e del formaggio, assolutamente da provare!

Noi abbiamo preparato per la prima volta gli involtini di breasola che avevamo ospiti a casa e hanno gradito tantissimo questa preparazione, pensavano di mangiare i classici involtini di bresaola invece sono rimasti stupiti nel trovare le fragole….

Questa porta è particolarmente leggera ed ideale per le persone che seguono una dieta controllata, servita con abbondante verdura diventa un piatto unico fresco e sfizioso.

Questa sfiziosa e originale ricetta è indicata per la dieta a punti WW, un rotolino ha 1 PP.

involtini di bresaola con fragole

Involtini di bresaola con fragole

Ingredienti per 12 rotolini:

100 grammi di  bresaola (12 fette)

200 grammi di formaggio spalmabile light

6 fragoloni

1 cucchiaio di aceto balsamico

sale e pepe

 

Lavate velocemente le fragole nell’acqua fredda ed asciugatele bene, togliete le foglie verdi e tagliatele a dadini piccoli.

Noi laviamo  sempre le fragole in una ciotola con acqua fredda e una spruzzata di aceto balsamico, in questo modo le fragole restano ancora più aromatiche.

In una ciotola mettete il philadelphia con l’aceto balsamico e girate bene, aggiungete le fragole, il sale e pepe e girate bene.

Ora mettete un cucchiaio di ripieno su ogni fetta di bresaola, chiudetela ad involtino.

Mettete gli involtini con le fragole in un piatto sopra un letto di insalata o spinaci.

Prima di servite mettete sopra ogni involtini un filo di aceto balsamico oppure se preferite un filo di olio extravergine di oliva.

Consiglio di non preparare con largo anticipo questo antipasto perchè le fragole tendono a rilasciare il loro colore rosso e tenderebbe a colorare anche il formaggio e non bello da vedersi.

2 Risposte a “Involtini di bresaola con fragole, ricetta leggera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.