Gnocchi senza glutine stracchino e salvia

Gli gnocchi senza glutine stracchino e salvia, una vera prelibatezza di facile e velocissima preparazione, mentre gli gnocchi cuocino si prepara il sugo, delizioso e semplicissimo.

Gli gnocchi che abbiamo usato per la realizzazione di questa ricetta sono gnocchi di patate alla zucca della ditta MassimoZero con cui collaboriamo, un azienda leader nella produzione di pasta senza glutine.

Tantissimi formati, oltre 28, realizzati con pregiate farine di mais e rico e acqua di montagna per un prodotto di eccellenza.

Gli gnocchi senza glutine stracchino e salvia vi conquisteranno al primo assaggio e la salvia conferirà un gusto fresco alla vostra preparazione.

gnocchi senza glutine stracchino e salvia

Gnocchi senza glutine stracchino e salvia

Ingredienti per 2/3 persone:

1 confezione dia 500 grammi di gnocchi (Massimo Zero)

200 grammi di stracchino

10 foglie di salvia fresca

parmigiano grattugiato q.b.

1/2 bicchiere di latte intero

sale

 

Portate a bollore in una capiente pentola l’acqua salata e quando raggiunge l’ebollizione fate cuocere gli gnocchi seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione.

Mentre l’acqua bolle in una padella capiente mettete le foglie di salvia precedentemente lavate ed asciugate e tagliate a listarelle, aggiungete lo stracchino tagliato a pezzi ed accendete il gas a fiamma bassa e sempre girando fate sciogliere lo stracchino, aggiungete poco latte se vedete che il composto tende ad asciugarsi troppo, salate leggermente.

Scolate gli gnocchi e versateli nella padella con lo stracchino sciolto, girate bene in modo da insaporirli bene, serviteli nei piatti e mettete sopra un abbondante spolverata di parmigiano grattugiato, se volete una versione ancora più gustosa aggiungete anche un paio di cucchiai di parmigiano allo stracchino mentre scioglie, l’unica precauzione è quella di aggiungere un po’ di latte in più in quanto il parmigiano tende ad asciugare maggiormente la salsa che si forma con lo stracchino.

Servite subito in modo da avere una delizosa crema con la stracchino.

 

Unknown-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.