Gnocchi con la salsiccia con Magic Cooker

Gli gnocchi con la salsiccia con Magic Cooker una vera prelibatezza, il bis è assicurato….cotti con il Magic Cooker che permette la cottura dei gnocchi direttemente nella padella dove c’è il sugo di salsiccia…sembra quasi un miracolo ma invece è pura realtà….

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato gli gnocchi “Belli e Freschi” della ditta Ciemme alimentari, azienda leader nella produzione di gnocchi senza latte, uova. Nella gamma dell’azienda tantissimi gnocchi senza glutine e bio, i gnocchi della Ciemme mantengono benissimo la cottura e mantengono la loro morbidezza.

gnocchi con la salsiccia con Magic Cooker

 

Gnocchi con la salsiccia con Magic Cooker

Ingredienti per 2/3 persone:

500 grammi di gnocchi “Belli e Freschi” Ciemme

1 carota

1 scalogno

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

2 pezzi di salsiccia di circa 20 centimetri

1/2 bicchiere scarso di vino bianco

sale

pepe

2 bicchieri di passata di pomodoro

1 bicchiere scarso di acqua

 

Pelate la carota e grattugiatela con una mandolina nel foro più grande, pelate lo scalogno e tagliatelo a fettine sottili.

In una padella capiente mettete la carota, lo scalogna e l’olio, coprite con il Magic Cooker e fate cuocere a fiamma medio-alta per 3 minuti.

Sbriciolate la salsiccia ed aggiungetela alle verdure dopo i 3 minuti di cottura, aggiungete anche il vino e fate cuocere per altri 5 minuti, girate verso metà cottura.

Trascorsi i 5 minuti aggiungete i 2 bicchieri (da vino) di passata di pomodoro, salate e pepate e fate cuocere per altri 2/3 minuti, sempre a fiamma  medio-alta.

Ora aggiungete gli gnocchi e l’acqua, regolate di sale e fate cuocere per 3 minuti, controllate la cottura e servite subito gli gnocchi con la salsiccia con Magic Cooker.

Se gradite servite con una spoverata di parmigiano grattugiato o pecorino.

Se avanzate dei gnocchi, potete tranquillamente scaldarli senza aggiungere altra acqua a fiamma bassa con  il Magic Cooker, in pochi minuti saranno belli caldi e buoni come appena fatti.

Unknown-1

2 Risposte a “Gnocchi con la salsiccia con Magic Cooker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.