Girelle alla nutella, ricetta golosa

Share:
Condividi

 

Le girelle alla nutella, ricetta golosa… piaceranno tantissimo ai vostri bambini, perchè l’impasto risulta molto più morbido rispetto alla classica pasta frolla data la presenza della ricotta.

Consiglio di abbondare con la nutella cosi otterrete delle girelle alla nutella super nutellose!

Ingredienti:

150 grammi di farina 00

150 grammi di burro a temperatura ambiente

300 grammi di ricotta

100 grammi di zucchero

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

pizzico di sale

nutella

 

lumache alla nutella

Impastate la ricotta con il burro, aggiungete la farina, il sale e lo zucchero e per ultimo lo lievito.Lavoratelo velocemente e  formate un panetto che metterete  in frigo per 30/45 minuti.

Tirate una sfoglia spessa meno di  1/2 centimetro date la forma rettangolare, dividetelo in due  e metteteci sopra ad ognuno la nutella lasciando liberi i bordi. Arrotolate la pasta su se stessa(ottenendo 2 rotoli) e con un coltello tagliatela a fette spesse circa 1 centimetro.

Io prima giro bene la nutella nel barattolo  e poi la metto sull’impasto in questo modo risulta più morbida.

Mettete i biscotti su una teglia precedentemente rivestita di carta forno e cuocete a forno già caldo a 180° per 30 minuti, finchè non sono dorati.

 

 

 

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Girelle alla nutella, ricetta golosa
  • 5.00 / 55

5 thoughts on “Girelle alla nutella, ricetta golosa

  1. Complimenti per il blog, molto bello e con ricette interessanti . E queste girelle buonissime!!!Posso chiederti se posso sostituire la ricotta con un altro ingrediente tipo robiola o philadelphia?
    Grazie mille
    Alex

    • grazie per i complimenti, non puoi sostituire la ricotta con la robiola o la philadelphia. Se proprio non puoi mangiare la ricotta io opterei nella versione con la pasta frolla classica e poi arrotolata con la nutella. ciaooo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>