Gelato vegano con le mandorle, ricetta dolce

 

Il gelato vegano con le mandorle, cremosissimo, perfetto per chiudere in dolcezza e raffinatezza un pranzo o una cena con amici e parenti.

Il gelato  vegano con le  mandorle è reso ancora più goloso dalle mandorle tritate che si trovano all’interno del gelato, perfetto il contrasto cremoso e croccante delle mandorle.

Il gelato vegano alle mandorle è realizzato con il latte di mandorle Alpro presente nella DEGUSTABOX di Aprile, un latte di mandorle veramente ottimo e di qualità.

La ricetta è del sito Greenme.it

gelato homemade vegano con le mandorle

 

Gelato vegano con le mandorle

Ingredienti per 4 persone:

250 grammi di latte di mandorle freddo

250 grammi di panna vegetale

60 grammi di zucchero di canna chiaro

40 grammi di mandorle tritate grossolanamente

per la decorazione:

40 grammi di mandorle tritate grossolanamente

 

Alcune ore prima di preparare il gelato mettete la panna e il latte di mandorle in frigorifero devo essere belle fredde.

In un contenitore alto e stretto mettete il latte e la panne e con un mixer ad immersione frullateli bene, aggiungete lo zucchero di canna chiaro e girate bene.

Trasferite il composto ottenuto nella gelatiera, dopo 15 minuti aggiungete le mandorle tritate grossolanamente e continuate la preparazione del gelato per altri 15/20 minuti.

Appena pronto mettete il gelato nelle coppette e decorate con le mandorle tritate grossolanamente.

Se non avete la gelatiera mettete il composto preparato in un contenitore meglio in inox e ogni 30 minuti tirate fuori dal freezer il contenitore e girate bene il gelato, continuate a mantecare il gelato ogni 30 minuti fino a quando il gelato non avrà la consistenza desiderata, ci vorranno 5/6 ore circa, dopo averlo mantecato per 3 volte aggiungete la granella di mandorle.

Potete anche tritare finemente le mandorle in base ai vostri gusti, noi abbiamo apprezzato molto i pezzi più grandi che conferiscono al gelato vegano una croccantezza maggiore.

Se non conoscete il DEGUSTABOX:

degustabox aprile 2016  DEGUSTABOX APRILE 2016

gelato homemade vegano con le mandorle

 

2 Risposte a “Gelato vegano con le mandorle, ricetta dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.