Dolci di Pasqua per bambini, ricette di facile preparazione e golose

I dolci di Pasqua per bambini, tanti semplici dolci da realizzare per i nostri bambini, ideali come segnaposto oppure come fine pasto, oppure anche per la merenda….

Per i dolci di Pasqua   vi proponiamo due torte colombine, sembrano delle classiche colombe ma sono senza lievitazione e perfette anche per essere farcite.

I nidi al cioccolato, con sopra un ovetto colorato al cioccolato, una vera delizia di facile e veloce preparazione.

Poi non possono mancare delle semplici colombe lievitate e i nidi lievitati con tanti zuccherini colorati sopra… con dei dolci così la Pasqua sarà ancora più golosa.

Da non perdere: RICETTE DI PASQUA dove troverete tantissimi spunti di come realizzare il pranzo della Pasqua, tante ricette facili ma nello stesso tempo eleganti e originali che conquisteranno subito i vostri ospiti.

Vi consigliamo anche: DOLCI DELLA PASQUA una raccolta di ricette dei dolci tradizionali del periodo pasquale, dalla colomba alla pastiera, realizzata nella versione classica e poi in tante rivisitazioni una più golosa dell’altra.

dolci di Pasqua per bambini

Ecco le nostre proposte:

Nidi lievitati di Pasqua  NIDI LIEVITATI

Colombine lievitate  COLOMBINE LIEVITATE

Colombine semplici senza lievitazione1  COLOMBINE SENZA LIEVITAZIONE

  NIDI AL CIOCCOLATO

Colombine al cioccolato senza lievitazione  COLOMBINE AL CIOCCOLATO SENZA LIEVITAZIONE

Una dolce Pasqua a tutti i bambini e ai loro genitori.

Potete realizzare tranquillamente questi dolci il giorno prima e poi conservarli dentro ad un contenitore a chiusura ermetica rimarranno soffici come appena fatti.

Potete realizzare le colombine classiche senza lievitazione e poi tagliatele a metà orizzontalmente e poi farcirle con della crema pasticciera con le uova intere e delle fragole e poi chiuderle e spolverizzarle con dello zucchero a velo, in questo modo realizzerete un dolce unico e perfetto per i bambini, realizzato con materie prime di ottima qualità.

Durante i giorni di festa potete realizzare assieme ai vostri bambini dei LAVORETTI PER PASQUA per rendere ancora più bella la tavola e trascorrere qualche ora con i vostri bambini preparando dei carinissimi segnaposti.

0 Risposte a “Dolci di Pasqua per bambini, ricette di facile preparazione e golose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.