Crostata alla nutella e cocco con Magic Cooker

La crostata alla nutella e cocco con Magic Cooker una torta di facile realizzazione, cotta con il Magic Cooker, senza bisogno di accendere il forno, un crostata croccante e dal gusto unico, perfetto l’abbinamento nutella e cocco, conferisce un gusto molto particolare.

La crostata alla nutella e cocco è preparata con una base di pasta frolla e sopra un abbondante strato di golosa nutella con sopra cocco disidratato, perfetta sia per la prima colazione sia per concludere in dolcezza il pasto, con semplicità e originalità!

crostata alla nutella e cocco con magic cooker

 

Crostata alla nutella e cocco con Magic Cooker

Ingredienti per una padella da 27 centimetri di diametro:

200 grammi di farina 0

120 grammi di zucchero semolato

80 grammi di burro freddo

1 uovo

 

6/7 cucchiai di nutella

3 cucchiai di cocco disidratato

 

Burro e farina per imburrare la padella

 

In una ciotola capiente setacciate la farina, aggiungete lo zucchero ed iniziate a girare con un cucchiaio di legno, aggiungete l’uovo leggeremente sbattuto e il burro freddo a pezzi, lavorate velocemente i vari ingredienti fino ad ottenere composto liscio ed omogeneo.

Formate un panetto e mettetelo in frigo, dopo averlo coperto con un foglio di pellicola trasparente, per 30 minuti.

Imburrate e infarinate una padella di diametro 27 centimetri.

Prendete il panetto di frolla, infarinate una spianatoia e tirate una sfoglia sottile del diametro della padella, mettete la frolla nella padella, con una rondella da pasta tagliate lungo la circonferenza in modo da dare la forma arrotondata e con i rebbi di una forchetta fate tanti fori sulla pasta.

Mettete la nutella sulla pasta frolla, lasciando un centimentro scarso senza nutella lungo tutta la circonferenza, spolverizzate sopra il cocco.

Mettete sul fornello lo spargifiamma, la padella e coprite con il Magic Cooker, fate cuocere a fiamma alta per 2 minuti, abbassate la fiamma e fate cuocere per 30 minuti, ogni tanto controllate la cottura ed asciugate il coperchio nella parte interna cosi togliete il vapore che si è formato.

Quando la torta è cotta, spegnete il gas e fate raffreddare coperta con il Magic Cooker.

Con lo stesso procedimento potete fare anche la crostata con la marmellata anzichè con la nutella, la marmellata noterete che a fine cottura è ancora molto morbida quasi liquida, non vi preoccupate appena si raffredderà si rapprenderà subito.

 

Unknown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.