Caldarroste al sale con Magic Cooker, ricetta facile

Le caldarroste al sale con Magic Cooker, una ricetta facilissima e in meno di venti minuti delle fumanti caldarroste pronte per essere mangiate, croccanti all’esterno e morbide all’interno.

Le caldarroste al sale con Magic Cooker non necessitano di essere girate ma cuocciono sul letto di sale grosso e dopo 20 minuti sono pronte per essere mangiate.

La ricetta l’ho presa su facebook in un gruppo dove vengono postate le ricette con il Magic Cooker con delle modifiche nel procedimento…

caldarroste al sale con magic cooker

 

Caldarroste al sale con Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

600 grammi di castagne

q.b. sale grosso

 

Prendete le castagne lavatele bene, incidetele sulla sommità e mettetele a bagno per 20/30 minuti.

Prendete la padella che le contenga senza sovrapporle e fate uno strato di circa mezzo centimetro di sale grosso, in modo che la ricopra bene.

Prendete le castagne scolatele bene e mettetele nella padella, unica precauzione da prendere è che la parte con il taglio deve essere messa in alto.

Mettete la padella sul fuoco, coprite con il Magic Cooker e fate cuocere a fiamma media per una ventina di minuti, non necessitano di essere girate, trascorsi i 20 minuti controllate la cottura, se non fossero pronte continuate la cottura per altri 5 minuti.

Ora le vostre caldarroste al sale con Magic Cooker sono pronte per essere consumate, se per caso ne rimangono nessun problema lasciatele nella padella e quando volete gustarle basta che le scadate per un 5 minuti sempre con il coperchio e sembrano appena fatte.

Abbiamo anche fatto le caldarroste con il Magic Cooker

calarroste con magic cooker  CALDARROSTE CON IL MAGIC COOKER

Se dobbiamo dire il risultato finale dei due procedimenti è pressoché  uguale, nella cottura tradizionale bisogna girarle, quelle con il sale non devo essere girate..ma il gusto e la morbidezza non cambia…. vi consigliamo di provare i due modi e poi dirci quello che preferite.

2 Risposte a “Caldarroste al sale con Magic Cooker, ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.