Brutti ma buoni al cocco, ricetta golosa

I brutti ma buoni al cocco una rivisitazione dei famosi dolcetti brutti ma buoni preparati con le nocciole, zucchero e albume d’uovo.

I brutti ma buoni al cocco hanno una doppia cottura come i brutti ma buoni classici, infatti prima viene cotto sul gas il composto poi con il composto ottenuto si formano dei mucchietti di impasto che vengono cotti al forno.

Vi consigliamo di provare anche la versione dei brutti ma buoni al cioccolato, ancora più golosi.

Il Piemonte e la Lombardia di contengono l’originarietà di questi deliziosi biscotti, che non sono belli da vedersi ma buoni nel gusto.

brutti ma buoni al cocco 1

Ingredienti per 25 biscotti circa:

4 albumi a temperatura ambiente

200 grammi di zucchero a velo

250 grammi di cocco disidratato

1 pizzico di sale

1 bustina di vanillina

Montate gli albumi per un paio di minuti, mettete un pizzico di sale e lo zucchero a velo e la vanillina e montateli a neve ben soda.

Aggiungete il cocco e con una spatola amalgamatelo agli albumi con dei movimenti dal basso verso l’altro fino in modo da non smontare gli albumi.

Trasferite il composto in un pentolino capiente e a fuoco basso fate asciugare il composto girando sempre con una spatola (ci vorranno 5/6 minuti).

Ora rivestite due taglie con carta da forno, mettete il composto a cucchiaiate distanti tra loro e quando avete riempito tutta la teglia con le mani umide date una forma regolare ai biscotti brutti ma buoni al cocco senza schiacciarli tanto.

Cuocete a forno già caldo a 150° per 20 minuti circa, fino a quando non assumono un colore dorato.

Lasciate raffreddare prima di consumare.

Se non avete lo zucchero a velo potete usare lo zucchero semolato dopo averlo frullato finemente.

Si consiglia di conservare i brutti ma buoni dentro una scatola di latta o un contenitore in vetro con la chiusura ermetica, in questo modo mantengono la loro fragranza.

4 Risposte a “Brutti ma buoni al cocco, ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.