Bocconcini di pollo con le susine

I bocconcini di pollo con le susine, un secondo piatto dal sapore unico, infatti le susine conferiranno alla vostra preparazione un gusto unico quasi inaspettato.

I bocconcini di pollo con le susine, di facile realizzazione e pronto in trenta minuti, ottimo anche scaldato il giorno dopo.

petto pollo con susine 1

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo grande

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

1/2 bicchiere scarso di vino bianco

sale

pepe

6 susine

una spolverizzate di timo o origano

 

Lavate bene le susine, tagliatele a metà, togliete il nocciolo e tagliatele a fette sottili e mettetele da parte in un piatto.

Prendete il petto di pollo, togliete l’eventuale parte grassa, l’osso centrale e tagliatelo a pezzetti regolari.

In una padella capiente mettete l’olio e quando è caldo aggiungete i bocconcini di pollo, fate rosolare bene a fiamma viva, sfumate con il vino bianco, salate, pepate e portate a cottura (20 minuti circa).

Togliete i bocconcini di pollo dalla padella quando sono cotti e teneteli al caldo, mettete nella padella le susine  a fette, fate insaporire bene per un paio di minuti da ambo in lati, salate e pepate.

Mettete le susine nella metà della pentola, aggiungete i bocconcini di pollo e fateli ancora cuocere per pochissimi minuti, in questo modo sono belli caldi, servite i bocconcini di pollo con accanto fette di susine.

Se gradite spolverizzate del timo o origano sui boccancini di carne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.