Bocconcini di pollo con le patate, ricetta facile e gustosa

I bocconcini di pollo con le patate, un secondo piatto gustoso e di facile realizzazione, ideale per tutta la famiglia e  per essere preparato in anticipo e poi scaldato all’ultimo momento.

I bocconcini di pollo con patate vengono  aromatizzati con l’insaporitore per carni arrosto e ai ferri dell’azienda Ariosto, in questo modo sono ancora più gustosi e profumati.

Questo secondo piatto è ideale anche per una cena informale con gli amici, durante la stagione fredda, un modo diverso di servire il petto di pollo.

bocconcini di pollo con le patate

 

Bocconcini di pollo con le patate

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo grande

4/5 patate grandi

6 + 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

2 cucchiai di insaporitore (noi quello per carni arrosto e ai ferri Ariosto)

poco sale

una spolverata di pepe (se gradite)

mezzo bicchiere di vino bianco di ottima qualità

un paio di cucchiai di farina 00

brodo vegetale

 

Tagliate il petto di pollo a bocconcini piccoli, passateli nella farina e scrollate l’eccesso di farina, devono essere solo leggermente infarinati.

Prendete le patate, pelatele e tagliate anch’esse a dadini piccoli.

In una casseruola capiente mettete l’olio, quando è caldo ma non deve friggere mettete le patate, fatele rosolare da ambo i lati, salatele leggeremente e fatele cuocere a fiamma media fino a quando iniziano ad essere morbide (ci vorranno 15 minuti circa), se vedete che sono troppo asciutte aggiungete poco brodo vegetale o se siete senza dell’ acqua tiepida.

Togliete le patate dalla casseruola, aggiungete al fondo di cottura delle patate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e quando è caldo mettete i bocconcini di pollo infarinati in precedenza e fateli dorare bene, sfumate con il vino bianco e fate cuocere per 5 minuti salando leggermente.

Ora aggiungete ai bocconcini di pollo le patate, girate bene, aggiungete l’insaporitore, aggiungete una spolverata di pepe, se gradite  e portate a cottura, se necessario aggiungete poca acqua calda o meglio se del brodo.

Servite i vostri bocconcini di pollo con le patate caldi fumanti.

 

 

 

unknown-11

2 Risposte a “Bocconcini di pollo con le patate, ricetta facile e gustosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.