Blinis con pomodorini confit e salsa tartufata

I blinis con pomodorini confit e salsa tartufata perfetti per un buffet, feste di compleanno o quando si hanno ospiti a casa e si vuole fare bella figura, un antipasto raffinatissimo e dal gusto unico, perfetto l’abbinamente tra la salsa tartufata dal gusto intenso e i pomodorini dal gusto caramellato, un piatto che vi conquisterà al primo assaggio.

A parte la preparazione dei pomdorini confit questo antipasto molto raffinato e ricercato è semplicissimo e ci vogliono veramente pochi minuti per realizzarlo, perfetto per ogni stagione (oramai i pomodorini si trovano tutto l’anno in commercio), perfetto anche per le feste natalizie, in questo piatto la salsa tartufata fa da regina e per gli amanti di gusti intensi come il tartufo è come andare a nozze!

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la Salsa Tartufata La Madia Regale in collaborazione con Italia Amica Mia e i Blinis della ditta Labeurie con la collaborazione con Degustabox.

Unknown-2

Blinis con pomodorini confit e salsa tartufata

Ingredienti per 20 blinis:

Una confezione di 20 mini Blinis (noi abbiamo usato Labeyrie)

20 pomodorini confit

q.b. salsa tartufata

foglie di prezzemolo

 

Per prima cosa preparate i pomodorini confit, noi li abbiamo fatti cuocere nel fonetto Estense, direttamente sul gas, potete tranquillamente usare il forno nell’articolo ci sono i due tempi di cottura, potete preparare anche il giorno prima i pomodorini e poi conservarli in frigorifero per poi utilizzarli il giorno dopo.

Ecco la ricetta per la realizzazione dei pomodorini confit:

pomodorini confit  POMODORINI CONFIT

Prendete i blinis e metteteli su un piatto da portata, spalmate sopra poca salsa tartufata, il sapore è molto intenso quindi non mettetene tanta, poi adagiate sopra ad ogni blinis un pomodorino confit e decorate con una foglia di prezzemolo.

Il vostro antipasto è pronto, facilissimo e dal gusto unico.

Data la semplicità dell’antipasto consiglio di assemblare il piatto poco prima di servirlo in questo modo otterrete dei blinis perfetti.

blinis con pomodorini confit

Unknown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.