Biscotti vegani alle mandorle, ricetta facile e golosa

I biscotti vegani alle mandorle , semplicissimi biscotti di frolla  senza uova e senza latticini, , ideali per la prima colazione o per una merenda leggera.

I biscotti vegani sono indicati alle persone intolleranti o allergici alle uova e ai latticini, questo senza pregiudicare il gusto.. vi conquisteranno come hanno conquistato noi e i nostri figli, l’unica accortezza per questa ricetta è quella di usare un’olio dal sapore delicato altrimenti renderebbe il sapore del biscotti troppo intenso.

Ingredienti per 40/50 biscotti vegani:

250 grammi di farina 0

50 grammi di farina di mandorle

60 grammi di zucchero semolato

8 grammi di cremor tartaro

70 ml di olio extravergine di oliva

120 ml di latte di mandorla o avena

q.b. mandorle per la decorazione

q.b. zucchero a velo

Nella planetaria mettete la farina setacciata, la farina di mandorle e il cremar tartaro, aggiungete lo zucchero ed azionate l’apparecchio, quando gli ingredienti sono amalgamati  aggiungete l’olio  extravergine d’oliva (sceglietene uno dal sapore delicato) e il latte e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo (dovrà avere la consistenza della classica pasta frolla).

Mettete l’impasto ottenuto dentro una pellicola per alimenti e mettete in frigo per 30 minuti.

Trascorsa la mezz’ora mette il panetto di frolla sopra una spianatoia infarinata e stendete una sfoglia sottile (non di più di mezzo centimetro, perchè l’impasto contiene il cremar tartaro e tenderanno a crescere), con un coppa pasta tagliate tanti biscotti (utilizzate le formine che preferite se siete sprovvisti potete utilizzare anche un bicchiere)

Mettete i biscotti sopra una teglia rivestita con carta forno, adagiate al centro dei biscotti mezza mandorla oppure delle mandorle tritate e fate cuocere a forno caldo a 180° per 10/12 minuti, fate raffreddare prima di servire.

I biscotti vegani si conservano per parecchi giorni dentro una scatola di latta.

  PASTA FROLLA VEGANA

2 Risposte a “Biscotti vegani alle mandorle, ricetta facile e golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.