Biscotti di Halloween

I biscotti di Halloween dolci biscotti con base di frolla e una cialda di cioccolata….ideali da offrire ai bambini per la giornata di Halloween…sono talmente buoni che si possono mangiare anche tutto il resto dell’anno.

La frolla è con il cocco che conferisce un gusto unico a questi biscotti.

Lo stampo per realizzare questi mostruosi biscotti è della ditta Silikomart linea Cookie Monster

biscotti di halloween 1

Ingredienti per 36 biscotti:

x la frolla

200 grammi di farina 0

50 grammi di cocco disidratato

150 grammi di burro a pezzi

100 grammi di zucchero a velo

2 grammi di lievito per dolci

1 uovo intero

1 tuorlo

 

x cialda al cioccolato

300 grammi di cioccolato fondente

 

Preparate i biscotti di frolla al cocco, nella planetaria mettete la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il cocco, aggiungete l’uovo intero e il tuorlo e il burro freddo a pezzi piccoli, azionate l’apparecchio e fatelo lavorare fino a quando non avete un impasto liscio ed omogeneo.

Trasferite la frolla su una spianatoia infarinata, lavorate ancora poco il composto, formate una panetto regolare, mettetelo nella pellicola trasparente e mettete in frigo per 30 minuti.

In un pentolino mettete 200 grammi di cioccolato fondente, accendete il gas a fiamma bassa e con una spatola girate fino a quando non si è completamente sciolto, spegnete il gas e aggiungete il restante cioccolato a pezzi, con la spatola girate sempre fino a quando non si sarà completamente sciolto, in questo modo avete una sorta di temperaggio del cioccolato.

Versate il cioccolato ancora caldo nello stampo, livellatelo bene e fate raffreddare, quando il cioccolato è tiepido mettete in frigo.

Quando il cioccolato è solido ripetete l’operazione formando altre cialde al cioccolato, in totale dovrete farne 36, scaladate il cioccolato sempre a fiamma bassa quando lo utilizzatate.

Trascorsa la mezz’ora tirate fuori la frolla dal frigorifero, tirate una sfoglia sottile mezzo centimentro circa e con il coppa biscotti in dotazione tagliate tanti biscotti, i ritagli rimpastateli.

Fate cuocere i biscotti a forno già caldo a 170° e fate cuocere per 10/12 minuti.

Ora assemblate i vostri biscotti, mettete la base di frolla, sopra poco cioccolato fuso e sopra la cialda di cioccolato, fate una leggera pressione….ed ecco i vostri biscotti pronti per essere gustati!

biscotti di Halloween silikomart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.