Bignè con gorgonzola e mascarpone, ricetta finger food

 

I bignè con gorgonzola e mascarpone sono ideali per i buffet e per le feste, ogni commensale si serve da solo e poi lasciatelo dire io li trovo troppo belli ed eleganti.

Ho presentato questi bignè ai miei famigliari ed erano increduli che fosse una preparazione salata, sembravano dolci da li ho iniziata a mettere un pezzetto di gorgonzola sopra.

 

 

Ingredienti per 40 bignè:

40 bignè (vedi QUI la ricetta)

200 grammi di mascarpone

200 grammi di gorgonzola morbida

se necessario pochissimo latte

gherigli di noce per la decorazione

Come avete letto sono pochissimi ingredienti per un successo assicurato.

Preparate i bignè seguendo la ricetta QUI, se siete di fretta potete utilizzare quelli in vendita ma vi assicuro che quelli fatti in casa hanno un altro sapore e sono più morbidi.

Tagliate la calotta a tutti i bignè.

Ora prepariamo la farcia, nel frullatore mettete il mascarpone e la gorgonzola frullate e se vedete che risulta troppo dura aggiungete pochissimo latte.

Mettete il composto in una tasca da pasticciere e riempite i bignè con gorgonzola e mascarpone, mi raccomando lasciate poca farcia nella tasca da pasticciere per la decorazione finale.

Chiudete i bignè con gorgonzola e mascarpone e decorate con un ciuffettino di crema e mezzo gheriglio di noce o se preferito un piccolo dadino di gorgonzola.

6 Risposte a “Bignè con gorgonzola e mascarpone, ricetta finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.