Arrosto con i peperoni, secondo piatto gustoso e di facile preparazione

L’arrosto con i peperoni, un secondo piatto gustoso e ideale da preparare in anticipo e poi da scaldare prima di servire.

L’arrosto con i peperoni ideale da offrire ai nostri ospiti, morbidissimo e i peperoni conferiscono un gusto ottimo alla preparazione.

Arrosto con i peperoni

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di arrosto di manzo

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 bicchiere di vino bianco

1 cipolla bionda

2 carote

2 coste di sedano

2 peperoni

1 spicchio di aglio

un rametto di rosmarino e salvia

800/1000 ml di brodo vegetale

sale

pepe

Pelate la cipolla e tagliatela a fettine sottili, pelate le carote e tagliatele a rondelle spesse 2 centimetri circa, lavate il sedano asciugatelo bene, togliete i filamenti e tagliatelo a pezzi spessi 2 centimetri.

Lavate i peperoni, tagliateli a metà e togliete i semi e le nervature e poi tagliateli a piccoli pezzi.

In un casseruola mettete l’olio extravergine di oliva e lo spicchio dell’aglio, quando è caldo aggiungete la carne, fatela rosolare  da ambo i lati, sfumate con il vino bianco.

Quando il vino è evaporato aggiungete tutte le verdure, salate e pepate e fate cuocere per 5 minuti a fiamma vivace, aggiungete il brodo (iniziate a metterne 800 ml).

Fate cuocere per 40/50 minuti circa girando l’arrosto con i peperoni a metà cottura, se necessario aggiungete altro brodo.

Per vedere la cottura dell’arrosto trascorsi i 40 minuti con i rebbi di una forchetta forate leggeremente l’arrosto se esce del liquido rosato significa che non è ancora cotto, proseguite la cottura per una decina di minuti.

Quando l’arrosto è cotto mettetelo dentro un foglio di alluminio, prelevate metà delle verdure e frullatele.

In un piatto da portata mettete le verdure, mettete l’arrosto tagliato a fettine ed aggiungete sopra la salsa di peperoni.

Se preparate l’arrosto in anticipo, tagliate le fette di arrosto e nella casseruola mettete le verdure copritele con le fette di arrosto e coprite con la salsa di peperoni, poi scaldatelo a fiamma bassa se necessario aggiungete poco brodo.

4 Risposte a “Arrosto con i peperoni, secondo piatto gustoso e di facile preparazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.