PRANZO DI PASQUA CON CRICUCINA

Pranzo di Pasqua con CriCucina

Salve a tutti, come è tradizione, nei prossimi giorni sarò impegnata con la preparazione del pranzo di Pasqua per la mia famiglia, un’attività che, fin da quando vivevo ancora da mia madre, prende almeno due giorni di preparativi. Voglio, perciò, inviar i miei auguri di felice Pasqua di resurrezione a voi e alle vostre famiglie e raccontarvi come sarà il mio pranzo di Pasqua.

Centrotavola

La mia tavola di Pasqua sara’ all’insegna della primavera.

La tovaglia sarà color pastello ed avrò come centro tavola una piantina di margherite intonate al colore scelto per la tovaglia.

Nastrini e ovetti avranno il posto principale sulla tavola.

Torta al formaggio
Dopo la preghiera di ringraziamento, effettuata da mio marito, il capofamiglia, inizieremo con un antipasto composto da uova sode colorate dai bambini di casa, salumi affettati e i formaggi a noi più graditi, che accompagneranno la mia pizza di formaggio, per iniziare il pranzo in allegria e spensieratezza.

Chi volesse realizzarla può seguire il link per seguire le varie fasi della preparazione.

A Pasqua, non può mancare alla mia tavola un classico della cucina italiana, la lasagna, cui seguirà il tradizionale abbacchio al forno con le patate, e quelle dovranno essere tantissime perché le patate al forno con la carne sono buonissime e, a casa mia,se le litigano, sopratutto quelle scrocchiarelle ed un po’ bruciacchiate.

Tra una risata ed una battuta e tanta tanta allegria arriveremo, pieni come uova, all’ora del dolce.

Tiramisù

Per quest’anno ho deciso di preparare lo squisito Tiramisù, un dolce che mette sempre tutti d’accordo. Anche in questo caso, chi fosse interessato alla procedura per preparare questo dolce potrà seguire il link.

Alla fine, quando saremo sazi e felici, i bambini troveranno ancora la forza (e lo spazio nello stomaco) per aprire le uova e ci divertiremo con i buffi regali contenuti all’interno e, assaggiando un po’ di cioccolata, potremo dedicarci a caffè e all’ammazza caffè prima di goderci un po’ di chiacchiere ed il meritato riposo.

Pubblicato da CriCucina

Sono una mamma di 4 figli, con la passione della cucina, sin da ragazza mi dilettavo a raccogliere le ricette di mia mamma di mia nonna o tutte le ricette che mi piacevano. Con l’ esperienza e frequentando corsi amatoriali di cucina ho iniziato a realizzare anche ricette inventate da me e grazie a mia figlia Maria Chiara ho aperto un canale YouTube dove faccio vedere dei tutorial con le mia ricette, grazie anche a Maria Isabella la mia seconda figlia femmina faccio ricette in diretta sui miei social e mi diletto a condividere le mie ricette.