torrette con crema e frutti di bosco

torrette con crema e frutti di bosco
torrette con crema e frutti di bosco

torrette con crema e frutti di bosco

Le torrette con crema e frutti di bosco, è un dessert molto semplice da fare.
Andremo ad usare della pasta sfoglia già pronta, la crema pasticcera e dei frutti di bosco.
Le ho fatte un giorno in cui mia figlia aveva voglia di dolce, lei è molto golosa, ed aprendo il frigo ho trovato pochi ingredienti… ma lei ne è stata veramente entusiasta!!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 4 persone
2 rotoli di pasta sfoglia già stesa
crema pasticcera, la ricetta la trovate qui
frutti di bosco freschi q.b.
zucchero semolato q.b
zucchero a velo q.b.
Prepariamo subito le nostre torrette con crema e frutti di bosco: prepariamo la crema come da ricetta e lasciamola raffreddare.
Nel frattempo, prendiamo la pasta sfoglia e con degli stampini quadrati, vanno bene anche rotondi, di tre misure diverse, ritagliamo delle sfoglie. Ne dovrete fare 4 grandi, 4 medie e 4 piccole.
Trasferiamole in una leccarda da forno, rivestita con carta forno, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta la superficie, in modo che in cottura non gonfino molto, spolveriamo con dello zucchero semolato. Inforniamo per circa 10′ a 200′ ventilato, fino a che la pasta sfoglia sarà dorata e croccante. Lasciamo raffreddare. Laviamo ed asciughiamo molto delicatamente i frutti di bosco.
Iniziamo a comporre le nostre torrette con crema e frutti di bosco: in un piatto da portata mettiamo la base piu’ grande delle sfoglie, con l’aiuto di una sac a poche, riempiamo di crema, guarniamo con qualche frutto di bosco. Sovrapponiamo l’altra sfoglia e continuiamo a comporre il dolce fino a terminare con l’ultima sfoglia, farcita di crema e frutti di bosco. Trasferiamo il dolce in frigorifero fino al momento di servire, spolverando con dello zucchero a velo. Clicca mi piace in creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.