Snack al rosmarino

snack rosmarino

Snack al rosmarino

Questi snack al rosmarino sono dei biscottini salati e sono ottimi come spezzafame in qualunque momento della giornata, sono ancora meglio da offrire ai nostri ospiti con un buon aperitivo…

Mettiamoci al lavoro con   per circa 30 biscottini
250gr di farina0
70gr di lievito madre liquido non rinfrescato
70gr di olio d’oliva
20ml di latte
1cucchiaino di sale
1uovo
aghi di rosmarino tritati a piacere
Prepariamo l’ impasto dei nostri snack al rosmarino: in una ciotola riuniamo la farina, il lievito, il latte e cominciamo ad amalgamare grossolanamente. Aggiungiamo l’olio d’oliva, il sale, l’uovo ed il rosmarino tritato ed impastiamo energicamente amalgamando bene gli ingredienti, formando una palla morbida e levigata che faremo riposare sull’asse per mezz’ora, coperta con un canovaccio . Riprendiamo il nostro impasto e stendiamolo  con il mattarello in una sfoglia alta circa 7-8mm e ritagliamo le forme con un stampino per biscotti. Mettiamo a bollire una pentola con dell’acqua e quando bolle saliamola. Tuffiamoci i nostri biscottini che lasceremo lessare per qualche minuto fino a che non vengono a galla. Mettiamoli ad asciugare in un vassoio con un canovaccio pulito. Nel frattempo accendiamo il forno a 180′ ventilato e mettiamo  i biscottini in una leccarda foderata con carta forno. Inforniamo per circa mezz’ora fino a che saranno croccanti e asciutti.

venite a trovarci nella pagina creando si impara !

7 Risposte a “Snack al rosmarino”

  1. Particolari, Nadia….. mi danno l’idea di essere morbidi e irresistibili!! Ne assaggerei volentieri uno: vanno bene anche per colazione???? ^_^ Qui non ci si formalizza, sai…..
    Un abbraccio!

  2. Sembrano buonissimi e sicuramente lo sono, ti chiedo gentilmente, io ho il lievito madre solido quanto ne debbo mettere? Grazie anticipatamente

    1. se vuoi omettere l’uovo, prova il water roux: 30 gr di amido di mais, mescoli facendo scendere a filo dell’acqua bollente, fino a che otterrai una sostanza gelatinosa, senza grumi…. ne userai 55 gr circa, il peso di un uovo medio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.