quadrifoglio sfogliato

1797542_10202249718957036_121473941_n

quadrifoglio sfogliato

Il quadrifoglio sfogliato è un dolce veloce, ma molto elegante, da preparare in monoporzioni che stupiranno sicuramente le persone con cui condividerete questa delizia. La crema l’ho preparata col latte di mandorla, donando al dessert un gusto speciale, potete però prepararlo con il latte che preferite.
Mettetevi al lavoro con :
un rotolo di pasta sfoglia ( o la ricetta per farla la trovate qui. Per farla vegan usate margarina senza grassi idrogenati)

80 gr farina

500 gr latte di mandorla

3 cucchiai di zucchero grezzo di canna

2 cucchiai cacao amaro

200 gr panna vegetale da montare senza grassi idrogenati

zucchero grezzo di canna

Prepariamo la crema mescolando il latte freddo alla farina, il cacao e allo zucchero. Facciamo addensare sul fuoco e lasciamo raffreddare mettendo uno strato di zucchero Sulla superficie per evitare che si secchi. Mescoliamo alla panna montata. Stendiamo la pasta sfoglia e ricaviamo tanti cuoricini con degli stampini. Bucherelliamo con la forchetta e cospargiamo con zucchero grezzo. Cuociamo a 180° per 15 minuti. Una folta freddi accoppiamo i cuori a due a due mettendo tra uno e l’altro un cucchiaino di crema. Formiamo il quadrifoglio e, con una siringa disegniamogli il gambo. Con una coppia di cuori formiamo la foglia e serviamo.

Seguici anche su facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.