panini soffici latte e yogurt

panini soffici latte e yogurt

I panini soffici latte e yogurt son dei panini molto morbidi da gustare in versione dolce e salata. La versione dolce io l’ho fatta mettendo solo un pizzico di sale, 4 cucchiai di miele e spennellando la superficie con sciroppo d’acero prima e dopo la cottura; la versione salata l’ho fatta mettendo un cucchiaio di miele e 10 gr di sale e spennellando la superficie con olio e acqua emulsionati. Si può fare la versione vegan usando latte e yogurt di soia.
Mettiamoci al lavoro con :
100 gr licoli
500 gr farina 0
200 gr latte
50 gr yogurt naturale
miele ( 1 o 4 cucchiai se li volete più o meno dolci)
3 cucchiai olio Evo
sale (un pizzico o 10 gr)
Impastiamo il licoli rinfrescato con la farina e il latte. Aggiungiamolo yogurt, il miele, il sale e l’olio e lavoriamo fino ad ottenere un impasto liscio che facciamo lievitare 4 ore.
Formiamo dei panini arrotondando bene la pasta e mettiamo a lievitare 4 ore sulla placca del forno. Cuociamo a 180° per 20 minuti. Prima e dopo la cottura spennelliamo con emulsione di olio Evo e acqua ( versione salata) o sciroppo (d’acero o di zucchero per la versione dolce)
e non dimenticare di cliccare mi piace nella pag FB!

2 Risposte a “panini soffici latte e yogurt”

    1. fabioli, licoli è lievito a oltura liquida, puoi utilizzare la tua pasta madre facendo questa piccola conversione : 150 gr di pm solida e togli 50 gr di farina..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.