mousse cake con ricotta e pesche

mousse cake con ricotta e pesche
mousse cake con ricotta e pesche

mousse cake con ricotta e pesche

La mousse cake con ricotta e pesche, è un dessert fresco e goloso da preparare in anticipo.
Mi hanno regalato delle pesche deliziose ed allora ne ho approfittato subito per preparare questa torta ed offrirla a fino pasto ai miei ospiti. Che dire?? non ne è rimasta nemmeno una fetta!!!
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 6 persone
150 gr di biscotti secchi tipo digestive
100 gr di burro
450 gr di ricotta di mucca fresca
200 gr di panna fresca
150 gr di zucchero
3 pesche mature
1 cucchiaino di estratto alla vaniglia
5 fogli di colla di pesce
pesche per la decorazione
Prepariamo subito la nostra mousse cake con ricotta e pesche: tritiamo finemente i biscotti, aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo. Foderiamo con carta forno una tortiera a cerniera di 20-22 cm di diametro e versiamoci il composto preparato compattandolo bene. Riponiamo in frigorifero per circa 30′. Nel frattempo, laviamo e sbucciamo le pesche, togliamo loro il nocciolo, facciamole a fettine e facciamole macerare in 50 gr di zucchero e l’estratto della vaniglia per 10′. Mettiamo a bagno in acqua fredda la gelatina.
Poniamo le pesche sul fuoco, lasciamole cuocere per pochi minuti, devono solo ammorbidirsi, dopodichè frulliamole, rimettiamole sul fuoco ed aggiungiamo la gelatina che dovrà sciogliersi. Lasciamo intiepidire.
Prepariamo la crema: montiamo la panna e mettiamola da parte. Montiamo anche la ricotta con lo zucchero, fino a che sarà lucida, uniamo le pesche, mescoliamo ed uniamo anche la panna, con una spatola, con movimenti dall’alto verso il basso per non smontare il composto. Versiamo la crema nella tortiera, livelliamola e riponiamo di nuovo in frigo, per circa 6 ore. Decoriamo la nostra mousse cake con ricotta e pesche , con fettine di pesca fresca.
Clicca mi piace in Creando si impara!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.