meringata facile al cioccolato

meringata facile al cioccolato

Voglia di dolce e non abbiamo nulla a portata di mano , o meglio di bocca? Ospiti improvvisi e non abbiamo nulla da offrire? Con una meringata così pronta in congelatore ogni problema è risolto. Velocissima da preparare, la meringata facile al cioccolato potete prepararla a forma di ciambella, nello stampo del plum cake, o in pratiche monoporzioni e quando arriverà l’ora del dolce non vi farete più cogliere impreparati.

Dolcissima e freschissima, servitela con una colata di cioccolato fondente che smorza la dolcezza , magari calda per contrastare con il freddo del dolce e stupirete tutti i vostri ospiti o la vostra famiglia. Se comperate le meringhe pronte sarà un attimo preparla, non necessiterà di nessuna cottura, ma se siete bravi fate le meringhe seguendo questa ricetta. Anche il latte condensato potete farlo in casa seguendo questa ricetta. Altrimenti comperate ingredienti pronti e il gioco è fatto.

meringata facile al cioccolato

Mettiamoci al lavoro con :
300 ml panna vegetale
300 gr latte condensato
100 gr meringhe
50 gr cioccolato fondente

50 gr cioccolato per la copertura

scaldiamo il latte condensato e mescoliamoci il cioccolato fondente tagliato a tocchetti molto piccoli per farlo sciogliere. Lasciamo raffreddare molto bene. Montiamo la panna vegetale e versiamo a filo il latte condensato con la panna fino ad ottenere una crema densa spumosa. Rivestiamo lo stampo prescelto con della pellicola per alimenti. Prepariamo una base di meringa nello stampo prescelto. copriamo con crema alla panna e cioccolato. Creiamo un altro strato di meringhe, ancora crema e terminiamo con un ultimo strato di meringa. poniamo in congelatore per circa 6 ore. Prima di servire sformiamo la meringata. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato e decoriamo il nostro dessert.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare aggiornato segui la pagina facebook di creando si impara cliccando sul tasto mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.