crostata facile alle mele e panna

crostata facile alle mele e panna
crostata facile alle mele e panna

P1280302 (FILEminimizer)

crostata facile alle mele e panna

La crostata facile alle mele e panna, è una vera delizia!!!
il guscio fragrante della pasta sfoglia ed il morbido ripieno di panna e mele, incontrerà i gusti di tutti.
Potete sostituire la pasta sfoglia, con la pasta frolla fatta in casa, ma per una cosa più veloce usate pure quella del supermercato, in tempo 30′ avrete una crostata super!!!
Ma vediamo come di fa..
Mettiamoci a lavoro con
un rotolo di pasta sfoglia pronta
4 mele golden
250 gr di panna fresca da montare
1 uovo
70 gr di zucchero + 2 cucchiai
40 gr di farina
succo di mezzo limone
Prepariamo subito la nostra crostata facile alle mele e panna: accendiamo il forno a 200′.
Prendiamo la pasta sfoglia dal frigo, deve essere ben fredda, adagiamola con la sua carta in una teglia rotonda del diametro di 28 cm, rifiliamo la pasta che eccede creando un bel bordino, bucherelliamo il fondo, adagiamoci sopra un altro foglio di carta forno che riempiremo di legumi secchi, per procedere alla cottura in bianco. Inforniamo per 10′, togliamo l’ involucro dei legumi e proseguiamo la cottura per altri 5′. togliamo dal forno e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo sbucciamo 2 mele, riduciamole a pezzetti e lasciamole macerare nel succo del limone e i 2 cucchiai di zucchero. In una ciotola, montiamo l’ uovo con lo zucchero, aiutandoci con delle fruste elettriche, ottenendo un composto spumoso, a cui aggiungeremo gradatamente la farina alternata con la panna fresca. Montiamo bene fino ad ottenere un composto soffice. Aggiungiamo i pezzetti di mela che avremo fatto macerare, mescolando delicatamente e  versiamo nel guscio della crostata, livelliamolo con una spatola, decoriamo con le mele rimaste dopo che le avremo fatte a fettine, spolveriamo con poco zucchero la superficie  ed inforniamo di nuovo per altri 15′-20′ fino a che le mele saranno dorate e la crema addensata. Lasciamo raffreddare, sformiamo la nostra crostata facile alle mele e panna, spolveriamo con zucchero a velo e servite!!!
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.