Corona della regina vegana

288 (FILEminimizer)corona della regina vegana

Dopo aver fatto la corona della regina, con tutto il burro che richiede ( la ricetta originale la trovate sotto) volevo una versione più leggera come faccio da un po’ di tempo a questa parte.

Mettiamoci quindi a lavoro con :
200 gr pasta madre liquida ( o 13 gr LDB sciolto in 100 gr acqua con poco malto e 100 gr farina fatti lievitare mezz’oretta)
500 gr farina 0
220 gr latte di soia
100 gr zucchero
Buccia d’arancia grattugiata
20 gr olio Evo
Maionese di soia senza sale (http://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/maionese-vegana/?doing_wp_cron=1379787800.5400180816650390625000
Gocce di cioccolato
Mettiamo nella planetaria la pasta madre, o il nostro lievitino, la farina, l’olio, il latte di soia, lo zucchero, la buccia d’arancia e impastiamo fino ad ottenere un impasto liscio e morbido che faremo lievitare 3-4 ore. Stendiamo la pasta dando la forma di un rettangolo dello spessore di 4-5 cm che spalmiamo con abbondante maionese di soia, pieghiamo in 3 come faccio nell’originale corona della regina, (http://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/corona-della-regina-a-lievitazione-naturale/), e mettiamo in frigo, coperta, per un’ora. Stendiamo nuovamente il rettangolo e ripieghiamo la pasta che lascieremo in frigo tutta la notte. Al mattino facciamo un altro paio di giri di pieghe, intervallati da riposo in frigo di un’ora, dopodiché stendiamo un rettangolo alto un cm, spalmiamo con altra maionese di soia , cospargiamo con gocce di cioccolato.image. Avvolgiamo formando un cilindro che chiuderemo a ciambella. Facciamo delle incisioni sul lato esterno senza mai arrivare al centro della ciambella, formando un numero pari di fette e , in modo alterno, le ruoteremo verso l’interno. image. Facciamo lievitare 3-4 ore e, dopo aver spennellato con latte di soia, inforniamo a 180 gradi per circa 30 minuti. Spennelliamo con uno sciroppo di acqua e zucchero e addentiamo gustandoci sta bontà.

venite a trovarci nella pag fb creando si impara https://www.facebook.com/pages/Creando-si-impara/495525933830478

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.