cornetti con sfoglia alleggerita con philadelphia light

 

cornetti con sfoglia alleggerita con philadelphia lightcornetti con sfoglia alleggerita con philadelphia light

Che buoni i cornetti sfogliati, in casa li adoriamo, ma quanto burro! I cornetti del bar, (ricetta qui) sono i nostri preferiti, ma se volete tagliare un po’ di calorie dimezzando il burro senza rinunciare ad una sfogliatura perfetta, provate questi cornetti con sfoglia alleggerita con philadelphia light e sappiatemi dire. Io l’ho preparato con licoli, ma se non ne avete fate un lievitino con 10 gr LDB, 50 gr farina, 50 gr acqua e poco zucchero.
Mettiamoci al lavoro con :
100 gr licoli
500 gr farina 0
1 uovo
80 gr zucchero
50 gr burro
200 gr acqua
pizzico vanigli in polvere
150 gr philadelphia light
150 gr burro
Ammorbidiamo il burro e frulliamolo con il philadelphia. Mettiamolo nel frigo un ‘ora, quindi stendiamolo tra due fogli di carta forno dandogli una forma rettangolare e poniamolo in congelatore un’ora prima di sfogliare.
Impastiamo il licoli con l’uovo, l’acqua, lo zucchero il burro morbido e la vaniglia. Impastiamo fino ad ottenere un impasto liscio che mettiamo nel frigo un paio di ore. Prendiamo l’impasto e sfogliamo seguendo questo tutorial con il composto freddo di burro e philadelphia. Stendiamo la pasta lasciandola spessa mezzo cm , tagliamo triangoli e formiamo i cornetti. Facciamoli riposare 3 ore. cuociamo a 180° per 20 minuti circa.
Seguiteci in facebook!

2 Risposte a “cornetti con sfoglia alleggerita con philadelphia light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.