burro aromatico per crostini

burro aromatico per crostini
burro aromatico per crostini

 burro aromatico per crostini

Il burro aromatico per crostini è un modo molto carino per offrire ai nostri ospiti un antipasto originale e diverso dal solito.
Io l’ho fatto con salmone affumicato, con le noci e funghi, ma le varianti potrebbero essere molte, come quello alle erbe. Sbizzarritevi con la fantasia ed è subito festa.
Mettiamoci a lavoro con
300 gr di burro
150 gr di salmone affumicato
100 gr di noci
100 gr di funghi a piacere
60 ml di panna fresca
succo di limone q.b
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b
olio di oliva
sale, pepe

crostini per servire
Prepariamo subito il nostro burro aromatico per crostini:
Per il burro al salmone:
In una terrina, lavoriamo 100 gr di burro morbido, con 20 ml di panna fresca, sale, pepe, qualche goccia di limone e il salmone che avremo precedentemente frullato.
Dopo che abbiamo ottenuto un composto ben amalgamato, stendiamolo in carta pellicola da cucina e facciamo un rotolino che chiuderemo bene, avvolgendolo e riponiamolo in freezer.
Per il burro ai funghi:
In una padellina facciamo rosolare i funghi con lo spicchio di aglio, che poi toglieremo, il prezzemolo, il sale ed il pepe. Lasciamo raffreddare e frulliamoli con 20 ml di panna fresca.
Amalgamiamo il composto con 100 gr di burro morbido, mettiamolo nella pellicola da cucina, formando un rotolino e riponiamo in freezer.
Per il burro alle noci:
in una terrina, lavoriamo 100 gr di burro morbido con 20 ml di panna fresca, aggiungiamo le noci frullate, aggiustiamo di sale e di pepe, mescoliamo bene e ripetiamo l’operazione nella pellicola da cucina e riponiamo anch’esso in freezer.
Il burro aromatico per crostini, possiamo prepararlo in anticipo anche di qualche giorno , tirandolo fuori circa 15′, prima di servirlo.
Se vogliamo, possiamo usarlo anche per condirci un ottimo piatto di pasta.
Clicca mi piace in Creando si impara !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.