bignè salati alle erbe aromatiche

bignè salati alle erbe aromatiche
bignè salati alle erbe aromatiche

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bignè salati alle erbe aromatiche

I bignè salati alle erbe aromatiche, sono dei piccoli sfizi ideali per un aperitivo o un antipasto, da servire ben caldi.
Preparati con il classico impasto della pasta choux e aromatizzati alle erbe aromatiche, si accompagnano molto bene con salumi e formaggi. Provateli!!
Mettiamoci a lavoro com
270 gr di acqua
150 gr di farina 0
80 gr di burro
3 tuorli
sale q.b.
erbe aromatiche tritate a piacere
1 L. di olio di semi di arachidi per la frittura
Prepariamo subito i nostri bignè salati alle erbe aromatiche: in un pentolino, riuniamo l’acqua ed il burro e portiamo a bollore. Aggiungiamo la farina tutta insieme e mescoliamo energicamente con un mestolo di legno fino a che si formerà una palla che si staccherà dalle pareti. Lasciamo raffreddare mescolando ogni tanto. Aggiungiamo le uova , uno per volta, facendo attenzione di aggiungere l’altro se il precedente non fosse ben assorbito dall’impasto. aggiungiamo anche le erbe aromatiche e mescoliamo bene.
In una padella dai bordi alti, portiamo a temperatura l’olio di semi. Aiutandoci con due cucchiai, preleviamo piccole quantita’ di impasto e tuffiamole nell’olio bollente, rigirandole e togliendole non appena saranno gonfie e dorate.
Scoliamole su carta assorbente da cucina e serviamole subito.
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.