Premio Liebster Award 2016

Eccomi!, finalmente oggi riesco a condividere con voi la mia gioia per avere ricevuto questo premio graditissimo, ora non so bene come funziona, ma essendo che ben due foodblogger carinissime hanno pensato a me, io con enorme piacere e gratitudine lo accetto da entrambi! Le foodblogger sono Fabiola del blog Rosso Pomodoro e Marina del blog La Cuochetta e il piccolo chef , entrambi hanno un bellissimo blog ricco di ricette molto belle e creative, vi invito a farvi un giro da loro se siete appassionati della buona cucina e se ancora non lo avete fatto!

Il premio Liebster Award è rivolto ai miglior blog emergenti, con lo scopo creare nuove conoscenze tra persone con la stessa passione, in questo caso, la passione per il cibo fatto in casa, scambiandosi idee, ricette e anche sorrisi virtuali, perché voi non lo sapete, ma quando passate dal mio blog e lasciate traccia con dei commenti, mi strappate un sorriso, vi adoro!!!

Liebster Award 2016

Le regole dei nominati sono:

1 Nominare il blogger che vi ha nominato
2 Seguirlo
3 Rispondere alle 11 domande che vi pone
4 Nominare altri 10 blogger che hanno meno di 200 lettori
5 Pubblicare il logo sul vostro blog
6 Elaborare altre 11 domande per i blogger
Ora capite perché non sono riuscita a pubblicare prima questo articolo? la mia difficoltà sta nel cercare i blog con meno di 200 lettori, malgrado io seguo molti di voi e sono predisposta a seguirvi tutti!, mi è difficile capire quanti lettori avete . 
 

I blog che nomino sono questi: 

  1. Warm Cocotte
  2. Cucina & Dintorni
  3. Non solo cucine isolane
  4. Una mamma che cucina
  5. Around Food
  6. Pasticciando
  7. Le Ricette di Maristella
  8. Le Ricette di Valentina
 
Le domande che mi sono state poste da Fabiola sono :
 
  1. Perché hai deciso di aprire un blog di cucina?
  2. Cosa vorresti cambiare nel tuo blog?
  3. Quale è  la ricetta che hai pubblicato e che ha riscosso più successo?
  4. Il piatto della tua infanzia
  5. Come immagini il tuo blog fra qualche hanno?
  6. Quale chef stellato ammiri di più?
  7. Quale ricetta hai sempre voluto preparare?
  8. Sogni nel cassetto?
  9. Preferisci i primi o i secondi?
  10. Quale il piatto che non ti riesce mai bene?
  11. Programmi per il futuro?

Le mie risposte a Fabiola sono :

  1. Questa decisione è partita dalla mia grande passione per il cibo fatto in casa  e l’amore di condividere le mie ricette con persone di tutto il mondo amanti del buon cibo, con la speranza che mia figlia 13 enne un domani possa consultarlo per riscoprire i sapori del cibo preparato dalla sua mamma, consultandolo come si usa fare con i libri di ricette .
  2. Onestamente il mio blog mi piace molto, specialmente il mio logo e la mia testata creati da me, ma ogni giorno essendo sempre presente, cerco di migliorarlo, mi piacerebbe inserire un Forum di cucina, dove ci si possa scambiare consigli, ricette e suggerimenti, appena capirò bene come fare, sarà presente nel mio blog.
  3. Non ne ho idea, credo non ce ne sia una tra le mie numerose ricette che abbia conquistato popolarità, forse la ricetta della Salsa al Caramello, la quale in realtà mi è uscita per errore, ma la adoro, anzi è già finita e al più presto la devo rifare è una vera delizia! ma il mio articolo più gettonato credo sia quello della mia Torta Riciclata dove propongo due versioni di utilizzo.
  4. In realtà ne ho molti che mi riportano indietro nel tempo a quando c’era ancora la mia mammina e il mio papà, il tiramisù e le torte di mele di papà e le lasagne e i ravioli fatti in casa di mamma .
  5. Non saprei!, ma spero di avere la possibilità di esserci e continuare a parlare del cibo e delle mie esperienze in cucina, arricchendolo di nuove ricette, questo è ciò che penso ora, ma nella vita tutto può succedere!
  6. Il mio chef stellato è sempre stato mia madre, lei era la mia cuoca preferita, quando ero bambina lei cucinava per gli altri in una trattoria a Milano, preparava piatti anche della sua Terra d’origine, la Sicilia, ed ogni suo piatto terminava da me con la scarpetta, ammiro tutti allo stesso modo anche non stellati, purché sappiano riportare a tavola la tradizione e la creatività .
  7. I Macarons, le meringhe mi escono perfette da anni ormai, ma due su due ho provato a fare i Macarons, un vero fallimento!!!, anzi ne approfitto se qualcuno conosce la ricetta perfetta, sarò felicissima di consultarla.
  8. Al mio vero sogno nel cassetto, purtroppo ho dovuto rinunciare perché come è citato in una frase vista in internet tempo fa si “futteru u comodino”  ( tradotto: si sono fregati il comodino)  … in realtà era quello di vivere e lavorare in un agriturismo o avere una mia attività dove potere trasformare la mia passione per il cibo in lavoro.
  9. Da bambina avrei detto in battuta “le lasagne”, odiavo il pesce,la carne non mi faceva impazzire e quando vedevo le verdure a tavola era come se avessi visto un fantasma,crescendo, ho scoperto di andare pazza per carne e verdure, ma al primo posto c’è il pesce in genere, alla piastra, al sale, in umido con i piselli … 
  10. I Macaron per l’appunto, come citato alla domanda 7, non è proprio un piatto, ma sono dei dolcetti che mia figlia adora e appena può si compera ( € 0,50 l’uno )  e più volte mi chiede di prepararle.
  11. Il mio futuro è adesso!, con l’esperienza ho imparato a non fare programmi .
 
Le domande che mi sono state poste da Marina sono :
  1.  Come sei finita dentro a un blog?
  2. Qual’è la caratteristica che lo contraddistingue?
  3. Il tuo piatto preferito?
  4. Mare o montagna?
  5. I tuoi progetti per il futuro?
  6. Descriviti brevemente.
  7. Qual’è la tua più grande passione?
  8. Cosa invece detesti fare?
  9. Sei felice di fare nuove conoscenze virtuali o preferisci l’anonimato?
  10. Il tuo animale preferito?
  11. Un ricordo di quando eri piccolo.

Le mie risposte a Marina sono :

  1. Ci sono finita per la voglia  di raccontare  e condividere  il mio cibo con persone con la mia stessa passione
  2. La maggior parte delle mie preparazioni  sono a basso costo, spesso mi capita di non avere la possibilità di fare la spesa, così con i prodotti di base necessari , che più o meno tutti abbiamo in casa mi invento qualcosa  di buono  da portare a tavola.
  3. Non ho un vero piatto preferito, ma in questo istante credo di poter rispondere, fritto misto di pesce servito con verdure alla griglia.
  4. Decisamente il mare! nella mia infanzia ed adolescenza, praticamente aspettavo tutto l’anno impaziente l’estate per potere andare al mare al paese di mia madre, che porterò per sempre nei miei più bei ricordi e nel cuore, dopo l’alluvione del 2009 non è rimasto molto e tanta gente, come mia madre non c’è più! ero come le lucertole, sempre al sole sulla spiaggia e il profumo della salsedine mi ha sempre fatto impazzire.
  5. Non ho progetti per il futuro, ma speranze, spero di riuscire a vedere crescere mia figlia e realizzare il mio desiderio di vederla accanto ad una brava persona che la ami e la rispetti come è giusto che sia.
  6. Non saprei come descrivermi, odio giudicare gli altri, aiuto sempre tutti come e se posso, odio la monotonia, amo ridere a crepapelle e a volte quando sono giù di morale tendo ad isolarmi, perché non credo sia giusto contagiare gli altri con il mio umore, in quei momenti divento anche un tantino infantile.
  7. La mia più grande passione è la cucina, amo passare il mio tempo a cucinare per gli altri, mi rilassa ed allo stesso tempo mi distrae dalle negatività e dalle brutte cose che succedono nel mondo, la mia cucina anche se vecchia e piccola è il mio angolo di paradiso!
  8. Detesto fare la fila al supermercato e in genere, specialmente se è troppo lunga, ma ancora di più, detesto i furbetti ed i prepotenti che si incontrano immancabilmente ogni volta in fila.
  9. Sono felicissima di fare conoscenze virtuali, quando scrivo o rispondo io sono me stessa, anche se spesso mi è capitato di perdere i contatti con amiche conosciute in passato attraverso i blog, che spero vivamente di riuscire a contattare, giusto oggi, ho ritrovato la carissima Elisabetta del blog Italians Do Eat Better … FELICISSIMA!!!
  10. Mi piacciono tutti gli animali, ma preferisco i gatti, ne ho 2 Felix e Lulù, in adolescenza avevo un cane Devil, è stato con noi 15 anni, era l’ombra di mio padre, al quale lo avevo dovuto affidare per forza di cose nel periodo il quale abitavo a Londra.
  11. Ho molti ricordi di quando ero piccola, da bambina, scendevo in cortile a giocare con la mia amica d’infanzia Giusy e ci si inventava un gioco con niente, come quello del mercato, mi ricordo che si raccoglievano i sassi che poi erano i soldi per pagare la spesa, malgrado io sia giovane, la generazione attuale, credo che non sappia nemmeno più o quasi divertirsi e giocare insieme, non tutti, ma una buona percentuale! spesso li vedo in compagnia,  escludersi con in mano i telefonini o fare i bulli per sentirsi al centro dell’attenzione, ai miei tempi eri al centro di attenzioni se eri divertente e sapevi le barzellette 

Le mie domande rivolte ai blog da me nominati sono:

  1. Da dove è partita l’idea di creare un blog ?
  2. Quale piatto ti riesce meglio preparare
  3. Il tuo più grosso fallimento in cucina, racconta.
  4. Quale fatto legato al cibo ricordi in particolar modo
  5. Quando cucini ami inventare o resti sul tradizionale
  6. Qual’è il tuo piatto o dolce preferito?
  7. Cosa ti aspetti dal blog?
  8. Da chi hai ereditato la passione per la cucina?
  9. Croissant o biscotti?
  10. Descrivi brevemente te stessa/o 
  11. Quando cucini ti piace farlo in compagnia o preferisci preparare i tuoi piatti da sola/o?

Non mi resta che aspettare di leggere e conoscere meglio chi sta dietro ai blog da me nominati, sempre che accettino il premio e spero di non avervi annoiati troppo!!!

Ciao a tutti!!! chi è passato da questo articolo in precedenza avrà notato dei cambiamenti nella lista dei blog nominati, in realtà, avendo avuto risposte negative, rifiutando il premio, dai blog o notato che da tempo, anche da anni, non sono presenti nel loro blog articoli o altro, sono stata costretta, a mio malgrado a rimuoverli !!!
Rinnovo la mia gratitudine a tutti coloro che hanno accettato il premio Liebster Award 2016 dalla sottoscritta e mi scuso se non mi è stato possibile nominarvi tutti, siete davvero in tanti e con articoli molto interessanti, tanto che seguo volentieri molti di voi, vi abbraccio ! Rita.

614 Visite totali, 2 visite odierne

35 Comment

  1. Ti ringrazio molto per questa occasione e per avermi nominato appena avrò un po’ di tempo cercherò di partecipare.

    1. Grazie di cuore per essere passata dal mio blog 🙂 Ne sarò onorata, spero ad ogni modo che resteremo in contatto,buona serata e a presto carissima Valentina!

  2. Grazie per aver partecipato cara.

    1. Grazie a te per avermi onorata assegnando il premio Libster Awards 2016 al mio blog! buona serata

  3. Tomaso says: Rispondi

    Complimenti per il lambito premio cara Rita, Ora provo se riesco commentare!!!
    Ciao e buona serata.
    Tomaso

    1. Grazie Tomaso, ma più che lambito è inaspettato direi!!! comunque è un enorme piacere per me averlo ricevuto ancora di più, perché spero mi darà l’occasione di conoscere nuove deliziose persone con la mia stessa passione e poter imparare molto da loro, condividendo ricette, suggerimenti e consigli, parto dal fatto che comunque non copio ricette!!! e se dovessi prendere spunto da qualcuna in rete, la gratifico nel mio articolo come è giusto che sia!!! ti auguro una splendida giornata e scusa se ti rispondo solo ora.
      PS tutti i commenti tuoi e di altri vengono sempre pubblicati anche se non sono visibili nell’immediato!

  4. Complimenti per il premio e per avermi nominato! Grazie per aver pensato a me! Appena avrò un po’ di tempo risponderò alle tue domande ( oggi sono riuscita a rispondere a quelle di Marina! ) ciao a presto =)

    1. Grazie Elisa, éun piacere!aspetto impaziente le tue risposte, buona serata

  5. Gab says: Rispondi

    Grazie mille per il premio!! Appena ho un pòcdi tempo, mi metto alla ricerca dei blog e dopo ripasso a ritirare il premio!!! 🙂

    1. È un piacere. .. i blog sono 10 non 20 da nominare, io 20 perché ho raddoppiato, ricevendo il premio da 2 persone diverse.

  6. Rosy says: Rispondi

    Ciao Rita sono Rosy di Non solo cucine isolane e ti ringrazio tantissimo per aver pensato al mio blog sei stata gentilissima:)).
    Mi ha fatto piacere conoscerti meglio attraverso le risposte che hai dato alle domande di Fabiola e Marina:)).
    Appena possibile pubblicherò il post dove ti ringrazierò pubblicamente:)).
    Un bacione e grazie ancora:))
    Rosy

    1. Buongiorno Rosy! Ringrazio io te per essere qui ed avere letto il mio articolo, sono felice di averti scelta è poterti conoscere! aspetto ora le tue risposte appena avrai tempo, ti abbraccio ! Buona giornata 🙂

  7. Gab says: Rispondi

    Grazie per il Premio! Appena ho un poco di tempo, mi metto alla ricerca dei 20 blog e dopo ripasso a ritirarlo! 🙂

    1. È un grande piacere e una buona opportunità anche per me per conoscere meglio i blog e chi scrive! I blog da nominare sono 10 e non 20, buona giornata ! Aspetto le tue risposte con impazienza,bacioni 🙂

  8. Grazie per questo premio ne siamo onorati e a dir poco emozionati!
    Ci attiviamo subito per rispondere alle tue domande.
    Ti mandiamo un abbraccio grandissimo, Gloria ed Emanuele

    1. Buongiorno carissimi!!! è splendido che voi accettiate ed aspetto con impazienza le vostre risposte, vi abbraccio orte e a presto, Rita

  9. Grazie mille per il premio che mi hai assegnato, risponderò con piacere alle tue domande! Se ti va passa a trovarmi, ho appena indetto un contest e spero che vorrai partecipare. A presto.

    1. Passo immediatamente da te e non solo ora, intendo aggiungermi ai tuoi follower, un abbraccio grande, Rita 🙂

  10. Grazie Rita per avermi nominata! Appena riesco mi metto d’impegno e creo un post!

    1. Ciao Raffaella grazie per essere passata!aspetto con impazienza le tue risposte e 10 nomine ai blog emergenti, bacione

  11. CCiao Rita, sono di nuovo Rosy, volevo farti sapere che ho pubblicato il post in cui ti ho ringraziata per il premio e risposto alle tue domande:)).
    Grazie mille ancora per aver pensato al mio blog:)
    Un bacione:))
    Rosy

    1. Buongiorno carissima Rosy, ho avuto il piacere di conoscerti meglio attraverso le tue risposte date e sono felicissima di averti nominata, ma devo dirti che ho preso informazioni sulla funzionalità del premio Liebster Award e le regole, non dettate da me, ma del premio stesso, vanno rispettate nominando i blog 10 se rispondi ad una foodblogger, ti invito a rileggere attentamente le regole di partecipazione!
      Buon fine settimana

  12. Ciao Rita,
    ti ringrazio infinitamente per il premio ma l’ho ricevuto qualche giorno prima il 27 settembre una un’altra ragazza per cui risponderò alle sue domande ma pubblicherò anche il link del tuo blog. Ti invierò presto il post.
    Buon fine settimana

    1. Mi spiace di non essere arrivata in tempo, comunque tranquilla, non sei obbligata a rispondere alle mie domande e inserire il link del mio blog, spero solo rimarremo in contatto,in fondo questo premio a mio parere serve sopratutto per conoscere persone con la stessa passione e questo mi basta! buon fine settimana e grazie per essere passata 🙂

      1. Inserisco il link del tuo sito molto volentieri e rimarremo in contatto attraverso i social! Grazie ancora

        1. Grazie Maristella! sono felicissima di restare in contatto, sto vedendo come fare in wordpress e presto inserirò nella sidebar del blog i link dei blog che seguo con più frequenza ed il tuo sarà sicuramente inserito, bacioni e a presto

        2. Grazie 1000 io ti ho trovata in Google + e ti ho aggiunta, se ti va puoi entrare nella community di cucina e postare le tue favolose ricette,l’ho creata quasi tre anni fa ed ormai siamo circa 6000, se sei interessata la trovi nella sidebar del mio blog ,ti abbraccio e auguro una splendida serata

      2. Ciao mi fa piacere inserire il link del tuo blog…ti seguo con i social…noi food blogger siamo presenti in tutti 😀 grazie

        1. Ciao Rita scusa per l’inserimento di più commenti…ti seguo su tutti i social anche tu se vuoi puoi seguirmi su Instagram, Pinterest, Google +(community “Le Ricette di Maristella” molto piccola perchè appena creato), Pagina di Fb Le Ricette di Maristella ecc Penso che così possa bastare 😀 Mi sono iscritta anche alla community di Google. Adesso non ci perderemo di vista!!!

          1. ritamuzzy ritamuzzy says:

            Splendido davvero grazie mille e scusa se rispondo solo ora, oggi non ho passato una bella giornata a parte che dopo tanto ho rivisto il mio fratellone .. ti seguo anch’io ovunque, sei simpaticissima e fai certi piatti bacionissimi

  13. Ciao a tutti!!! chi è passato da questo articolo in precedenza avrà notato dei cambiamenti nella lista dei blog nominati, in realtà, avendo avuto risposte negative, rifiutando il premio, dai blog o notato che da tempo, anche da anni, non sono presenti nel loro blog articoli o altro, sono stata costretta, a mio malgrado a rimuoverli !!!
    Rinnovo la mia gratitudine a tutti coloro che hanno accettato il premio Liebster Award 2016 dalla sottoscritta e mi scuso se non mi è stato possibile nominarvi tutti, siete davvero in tanti e con articoli molto interessanti, tanto che seguo volentieri molti di voi, vi abbraccio Rita

  14. Eccomi! Ho pubblicato il post stamattina, grazie ancora per aver pensato a me! 🙂

    1. E’ un piacere e grazie! passo subito da te… bacioni 🙂

  15. Maristella Maltinti says: Rispondi

    Eccomi post pubblicato!

    http://maristella-maltinti.blogspot.it/2016/11/premio-liebster-award.html#more

    Grazie ancora

    1. Buon pomeriggio carissima !!! sono già passata, grazie infinite , bacioni 🙂

Lascia un commento

*