Ganache al cioccolato (versione 2)

Ganache al cioccolato (versione 2)

Questa è la versione 2 della mia ganache al cioccolato, in precedenza avevo pubblicato la ricetta della ganache al cioccolato, quella più conosciuta ed adoperata, ma provare ad arricchirla a mio parere ha acquistato un sapore unico e delizioso.

Ci siamo, dopo un lungo periodo, finalmente sono riuscita a tornare alla mia postazione o meglio a pubblicare i miei articoli dalla postazione computer di mia figlia Nicole, infatti in questi giorni di assenza, mi è stato praticamente impossibile accedervi!

Avrei tanto desiderato iniziare un nuovo anno con una ricetta strepitosa, ma purtroppo, non tutti oggi giorno, me compresa, riescono a fare la spesa in tutta serenità, i prezzi sono alti ed a Natale si sa che se si ha poco, si opta per accontentare i propri figli e le persone che si amano, ovviamente dove è possibile.

Ci credete che non sono nemmeno riuscita a comperare un panettone né un pandoro per festeggiare l’ultimo dell’anno? si, proprio così! che tristezza!!! mai successo in tutta la mia vita, ma pur essendo amareggiata, purtroppo, so che ci sono persone che hanno trascorso l’ultimo dell’anno peggio di me, io almeno ero in casa a pranzare con un panino e a ballare davanti alla TV come una pazza aspettando in allegria l’anno nuovo con la speranza che accogliendolo così, probabilmente le cose cambieranno, solitamente alla mezzanotte pensando a mia madre, mio padre, che sono in cielo e li vorrei accanto a me, inizio a piangere come una disperata, stavolta, ho pensato a loro con un sorriso e mandato loro grandi baci rivolti al cielo.

Torniamo a noi, altrimenti le lacrime mi impediscono di scrivere con facilità, prima che mia figlia come solita fare in questi giorni mi dica : ” mamma, mi serve il computer” si perché lei è perennemente al computer a cercare frasi tumblr e su YouTube ad ascoltare rapper italiani come Gionnyscandal – Angelo in blue jeans (bellissima canzone, ma allegria portami via!!! ), come è complicata l’adolescenza !!! 

Intanto faccio gli auguri per un 2017 straordinario e pieno di salute, gioia e felicità ad ognuno di voi, che siate miei follower o no, a tutti senza esclusioni, spero che ogni cosa sia come il vostro cuore desidera, vi abbraccio e lascio quì sotto la mia ricetta per una ganache al cioccolato insolita ma deliziosa per farcire torte, macaron e altro, con la speranza che vi piaccia.

Ingredienti

Preparazione 

  1. tritare grossolanamente il cioccolato (se si presenta in cubetti, basterà dividere gli stessi)
  2. mettere la panna a scaldare in un pentolino sul fuoco
  3. unire il cioccolato, il dulce de leche e la cannella
  4. mescolare con cura
  5. appena sfiora il bollore spegnere ed aggiungere il rum
  6. passare con le fruste elettriche per 5 minuti il composto
  7. travasare in un recipiente a raffreddare e coprire la superficie con pellicola a contatto
  8. appena sarà raffreddata, porre in frigorifero fino al suo utilizzo

Una volta estratta dal frigorifero, consiglio di mescolarla per pochi minuti prima di utilizzare per le vostre decorazioni.

Loading

14 Risposte a “Ganache al cioccolato (versione 2)”

  1. Cara Rita, tutto ciò che sa di cioccolato è buono per me!!!
    Ora sta arrivando l’Epifania che tutte le feste porta via.
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-).
    Tomaso

    1. Carissimo Tomaso, anche io adoro il cioccolato a dire il vero, sai è il mio alleato contro la depressione 🙂
      Sono felicissima di sentirti e sapere che stai bene! amo il Natale, ma purtroppo da tempo non riesco a godermelo a pieno, arriveranno tempi migliori e comunque lamentarmi e piangermi addosso non aiuta e quindi mi unisco a te e sorrido sempre alla vita, finché mi sarà possibile, buon anno 2017 a te e i tuoi cari e a presto, ti abbraccio, Rita

  2. Ciao Rita, sono passata per augurarti Buon Anno e ringraziarti (anche se in ritardo) per l’interessamento mostrato per il mio blog .. ha ripreso a funzionare finalmente.
    Un abbraccio.

    1. Marlin!!! è bellissimo sapere che il tuo blog è tornato attivo, sai, pur non conoscendoti, avevo capito quanto ti dispiacesse e anche se probabilmente non sono stata utile a risolvere il tuo problema con il blog, mi ero applicata nell’aiutarti con grande piacere, sono fatta così! e lo rifarei se fosse necessario.
      Tantissimi auguri anche a te e famiglia per un felice e prosperoso anno nuovo e spero di non perdere il contatto con te, come purtroppo spesso capita tra blogger, ti abbraccio e a prestissimo carissima amica, Rita

    1. Buongiorno Maristella e felice giorno della befana a te e i tuoi cari … ancora oggi mi sogno il tuo spezzatino ! momento difficile. ..ma passerà in fretta. .. sono positiva anche se avessi un lavoro lo sarei di più! Buona giornata e un grande abbraccio, Rita

  3. Deliziosa questa ganache al cioccolato, complimenti. Ti auguro un sereno e felice anno nuovo, sperando che possa portarti tutto quello che desideri, un abbraccio e a presto.

  4. Carissima Rita ti auguro con tutto il cuore che il Nuovo anno possa essere migliore di quello appena trascorso e che possa donarti solo cose belle,la serenit, la salute, la felicit e tutto ci che desideri maggiormente, te lo auguro con tutto il cuore…….
    ti faccio inoltre i miei migliori complimenti per questa golosissima ganache che trovo estremamente versatile e da provare assolutamente, bravissima:)).
    Un abbraccio:))
    Rosy

    1. Buongiorno Rosy scusa se ti rispondo solo ora, in realtà avevo già letto il tuo commento e confesso che mi ha commosso tantissimo,solitamente le persone passano e non lasciano traccia, alcune commentano, ma poche; come te e me, si soffermano a leggere l’intero articolo! sei insuperabile e dolcissima ❤ ricambio gli auguri con tanto affetto e grazie ancora di tutto.
      A presto carissima amica ti abbraccio fortissimo

    1. Grazie mille carissima! sai ti confesso che l’avevo adoperata per farcire dei cannoli di sfoglia e la restante l’ho mangiata con il cucchiaino …se la proverai mi saprai dire, Buon anno, ti abbraccio e a prestissimo

  5. Ti auguro con tutto il cuore che quest’anno possa portare a te e famiglia oltre alla salute
    serenita’ economica .Complimenti x questa deliziosa ganache!!
    un abbraccio

    1. Carissima Enza, sei troppo gentile e dolce, grazie e spero possa portare qualcosa di buono anche a te e i tuoi cari e sia una svolta per tanta povera gente che soffre freddo, fame e altro ancora, capisco molto bene purtroppo, in particolar modo, io amo cucinare e se per qualche ragione non posso sbizzarrirmi in cucina vado quasi in depressione, sicuramente cambierà in meglio!
      Arrivo subito al tuo blog, grazie della visita e delle tue toccanti parole, ti abbraccio, Rita 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close