Crema pasticcera al Nesquik

Crema pasticcera al Nesquik

Ieri sera avevo una carissima amica di mia figlia a cena che in occasione di Halloween si è fermata da noi a dormire, mi ha fatto davvero piacere che avevo preparato dei cupcakes al Nesquik, stamattina ne erano rimasti solo 2 e noi eravamo in 4, potrei mai rinunciare alla colazione ? … uno dei miei motti preferiti, che mi identificano è : il buongiorno si vede dal mattino!

E per me una buona colazione è il miglior modo di iniziare una nuova giornata , così ho preparato delle sfoglie al cioccolato o meglio, in casa non avevo né cacao, né del cioccolato in tavoletta così ho deciso di creare questa deliziosa crema pasticcera al Nesquik, consiglio di provarla, anche per preparare dei bicchierini a strati alternati con della  banana e dei savoiardi inzuppati nel rum.

Ingredienti

  • 225 ml latte intero
  • 50 g Nesquik
  • 50 g zucchero semolato
  • 20 g fecola di patate
  • un pizzico di sale fino
  • un pizzico di cannella in polvere
  • una noce di burro
  • 2 tuorli

Preparazione

  1. unire fecola, Nesquik e cannella, mescolare e setacciare
  2. montare i tuorli con un pizzico di sale e lo zucchero per 3 minuti
  3. scaldare il latte in un pentolino sul fuoco o 3 secondi in microonde
  4. unire le polveri setacciate ai tuorli a pioggia, mescolando velocemente ed aggiungere il latte tiepido nello stesso modo
  5. versare nel pentolino dove è stato precedentemente scaldato il latte e portare sul fuoco ad addensare, mescolando con una frusta a mano
  6.  dopo pochi minuti la crema si sarà addensata, spegnere ed aggiungere la noce di burro
  7. mescolare bene e appoggiare alla superficie della crema della pellicola da cucina per evitare la formazione della pellicina e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, riporre poi in frigorifero fino al suo utilizzo, si può anche preparare il giorno prima.

Se nella vostra crema per errore si saranno formati dei grumi, niente panico, ancora calda passarla pochi minuti con il mixer ad immersione.

Loading

6 Risposte a “Crema pasticcera al Nesquik”

    1. Carissima! È un enorme piacere averti qui!!! È passato tanto tempo dall’ultima volta che ci siamo contattate, ora mi sono iscritta al tuo bellissimo blog.
      Grazie del complimento, era davvero buona! ne era avanzata mezza tazza l’ho messa in un bicchierino in frigorifero e gustata ieri sera con pezzi di pera caramellata, una vera delizia! Buona giornata … ti abbraccio forte

  1. Ciaoooo spero di riuscire a pubblicare il commento! Sono felice di assegnarti un riconoscimento per i migliori blog emergenti, ti aspetto da me.
    A presto!

    1. Ciao Marina,i commenti ci sono tutti, vengono pubblicati dopo la mia approvazione per evitare spam! Sono onorata di sapere che tu abbia pensato a me , lo stesso ho fatto io che come te ho ricevuto da Fabiola ed in giornata pubblicherò! Grazie di cuore e ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close