Piadina golosa con pollo, zucchine e pomodori

L’altro giorno ho dovuto pranzare da sola e prepararmi qualcosa da fare in poco tempo però ovviamente non volevo rinunciare ad un buon pasto.
Quindi apro il frigo e mi trovo la busta delle piadine aperta dalla sera prima, una zucchina, dei pomodori e delle fettine di pollo e quindi che facciamo? Beh una bella piadina golosa con pollo, zucchine e pomodoro…veloce e buonissima!

Ingredienti a persona:
1 piadina
100 gr di pomodori (2 pomodori)
100 gr di zucchine (1 zucchina)
1 fettina di pollo
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di salsa soia
sale, arostina
farina

Piadina golosa con pollo, zucchine e pomodori

Procedimento:
Lavate le verdure, spuntate le zucchine e tagliatele a dadini o rotelle, fate lo stesso con i pomodori, tagliate anche la fettina di pollo a striscette e passatela nella farina.
Mettete in una padella un goccio di olio, versate gli straccetti di pollo infarinati e le zucchine e fate rosolare bene per qualche minuto, sfumate il tutto con il vino bianco.
Unite i pomodori fate saltare il tutto insieme, insaporite con sale ed arostina (o aromi a piacere) e versate il cucchiaio di salsa soia, cuocete un minutino e spegnete.
Nel mentre scaldate su una padella la piadina da entrambi i lati, unite gli straccetti di pollo e le verdure ed arrotolate.
Servite la piadina golosa con pollo, zucchine e pomodori ancora bella fumante, ideale per un pranzo o cena dell’ultimo momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.